2 Commenti

'I giganti degli Oceani'
in mostra al CremonaPo
fino al 22 aprile

Fino al 22 aprile il Centro Commerciale CremonaPo ospita un’affascinante e incredibile mostra delle più grandi creature che vivono nelle profondità degli oceani e dei mari della Terra, creata in collaborazione con National Geographic Wild. Si chiama“I giganti degli Oceani” e in effetti sono proprio giganti: le riproduzioni in vetro resina in tutta la galleria commerciale diventano un momento culturale e di educazione per oltre 1500 studenti delle scuole cremonesi, da quelle dell’infanzia alle medie.

Il percorso, èer gli studenti ma per tutti gli utenti del centro commerciale, inizia nella Piazza Ovest del centro commerciale con una zona interattiva con tanto di parete sonora dove ascoltare le voci delle balene e dei delfini sott’acqua, un corner di realtà virtuale in 3D per scoprire il vero mondo sottomarino e un simpatico photo booth per un selfie da palombaro.

E poi ecco la balenottera azzurra, il delfino, l’orca, lo squalo, il narvalo, il beluga, il capodoglio e il pesce martello, disposti per tutta la galleria del centro, con un totem esplicativo dell’animale e schermo video che mostra immagini reali della creatura marina nel suo habitat. Al primo livello poi un’esposizione di scheletri: una collezione di mandibole e dentature di squalo tra le più grandi di Europa, di cui fa parte anche il dente di megalodonte.

fband

© Riproduzione riservata
Commenti
  • Simone

    Bella iniziativa. Complimenti

  • MENCIA

    ottimo andro’ a vederli