57 Commenti

Ok su 'valori non negoziabili',
Popolo della Famiglia
con Malvezzi

Nella riunione di lunedì scorso il direttivo del Popolo della Famiglia, presieduto da Luca Grossi, ha deciso il pieno appoggio a Carlo Malvezzi. Il coordinatore locale del movimento politico – Roberto Vitali – spiega che è stata una decisione totalmente condivisa: “Nell’incontro con il candidato a sindaco del centro destra c’è stata piena intesa su valori e obbiettivi. Carlo ha sempre espresso simpatia nei nostri confronti e crediamo possa fare un buon lavoro. Abbiamo visto passione per la città e sentito forte entusiasmo nel gruppo che sta lavorando al programma”.

Ecco la proposta fatta dal movimento ultracattolico: sostegno alle famiglie, in particolare a quelle numerose e alle giovani coppie, con l’obiettivo di una più equa redistribuzione della ricchezza e di invertire la rotta della denatalità dilagante. Altre azioni pro famiglia sono: incentivare la piccola e media impresa, le aziende a conduzione familiare, i negozi di vicinato, l’agricoltura a KmO. Difesa dei Valori non negoziabili. Il faro che guida l’impegno politico è la dottrina sociale della Chiesa. Vogliamo articolare in città un’ azione culturale incisiva in tal senso.

Cultura della Vita, contro l’ideologia gender che, afferma il PdF, “mascherata da educazione alla tolleranza e alla lotta al bullismo, mira ad indottrinare le nuove generazioni imponendo un ‘modello sessuale’ privo di ogni logica e di ogni fondamento scientifico, che travalica il ruolo educativo della scuola creando un pericoloso corto circuito con la potestà genitoriale”,

Il Popolo della Famiglia si presenterà con il suo simbolo alle elezioni europee, mentre alle comunali il direttivo ha preferito fare un passo indietro e sostenere la copia Malvezzi/Zagni: “Siamo convinti – aggiunge Vitali – che contarci per lacrimare un posto serva a poco. Piuttosto cercheremo di realizzare unità di azione, tra le forze politiche, al fine di sostenere in modo efficace le politiche familiari e pro-vita. Saremo attenti osservatori e propositivi collaboratori”.

Vitali conclude focalizzando sull’obbiettivo: “Il peso, al movimento politico valoriale, sarà definito dal consenso che raccoglieremo sulla scheda marrone. A Strasburgo è essenziale la presenza di un soggetto politico autonomo, cristianamente ispirato, posto a presidio dei principi non negoziabili”. g.b.

© Riproduzione riservata
Commenti
  • Elio

    Le idee sono buone ma limitate per prendere voti a mio avviso,schierandosi però con malvezzi,forza italua per intenderci,non so quanto ne giovino le piccole imprese a conduzione famigliare. Belle idee ma fare un movimento politico mi sembra azzardato….

  • Giamburrasca19

    Difesa dei valori non negoziabili ……siate chiari…modello mensa Lodi lo accettate da movimento politico cristiano si o no?

  • alberto

    Ultracattolico in che senso?? Tipo modello lodi?? Ma forse devo rileggere il vangelo.

    • Giamburrasca19

      Le spiego il modello mensa di Lodi presente nel contratto capestro firmato da Malvezzi con il vero candidato Zagni, patto rivelato alla stampa e che Malvezzi.sta’ inutilmente cercando di smentire.
      Praticamente se un Extracee non riesce ad a ottenere un documento dal proprio paese che attesti mancanza di immobili(cosa non ottenibile in parecchi paesi dove mancano proprio le registra

      • Elio

        In caso di impossibilità di un paese di fare verifiche fa fede una dichiarazione rilasciata dall ambasciata che attesti la reale povertà della famiglia. Ok che i bambini non si toccano ma se i genitori fanno i furbi,caso in cui il padre di quella bambina marocchina ha rifiutato lavori ed aiuti offerti dal comune e non paga la mensa il comune che fa? Continua ad utilizzare soldi della comunità? Per correttezza non fa pagare nessuno? Alza le rettea chi paga? E che fanno i furbi c’è pieno. Chi vive in costa d avorio,senegal e nigeria hanno per il 99 per 100 case nel loro paese…. inquilini caritas compresi. Quindi che fare? Se un sindaco gli accusasse di truffare sarebbe additato come razzista,i bambini non si toccano allora ci si continua a far prendere in giro alzando le rette di quei poveretti che non imbrogliando o sai soliti sfigati di italiani che non riescono ad imbrogliare o sono onesti. Benissimo

        • Telafó Giovanni

          Visti i tassi di evasione fiscale in questo paese, con chi dichiara un quarto di quello che guadagna (senza distinzioni di provenienza) come la mettiamo?

          • Elio

            Ma sono domande infantili… Chi evade va punito. Gli stranieri evadono con una semplicità estrema in quanto hanno controlli ridottissimi ,gli italiani fanno piu fatica ma vanno tutti puniti. Qualcosa non le è chiaro o per gli italiani pretenderebbe una fustigazione aggiuntiva e per gli stranieri che evadono mensa gratis?

          • Telafó Giovanni

            Guardi le sue tematiche sono talmente fumose e insensate che mi sono reso conto che è oggettivamente impossibile avere un confronto con lei. HA RAGIONE, su tutto, MI ARRENDO! Addio.

          • Andrea

            per una volta sono d’accordo con lei

          • Andrea

            state raggiungendo livelli bassissimi

        • Giamburrasca19

          Le ambasciate non rilasciano alcun tipo di documentazione in merito ai fabbricati.
          Sono pienamente d’accordo per chi rifiuta i lavori(tipo il mendicante con il piattino che è fisso in pzza d’uomo ed è assistito dal comune da tempo immemorabile).
          Se rifiutano il lavoro DEVONO tornare a casina loro!
          Se si applicasse questa semplice regoletta il problema non esisterebbe.
          Lavori che gli italiani rifiutano ci sono.
          Saluti

      • Trudy

        I comunisti che invocano il vangelo è tutta da ridere

        • Telafó Giovanni

          Quelli che lo invocano per prendere due voti invece in più fanno piangere…soprattutto perché il Vangelo su certi temi non lascia spazio ad interpretazioni.

          • Trudy

            Noi usiamo il buon senso quello che voi proprio non avete e si vede nei risultati in tutta ITALIA

          • Telafó Giovanni

            Voi chi? Umani o peluche?

      • Elio

        Che i bambini non si toccano lo dica a TUTTI i mussulmani che infibulano le bambine. Prima si combatta questo,poise al posto degli spaghetti mangiano il tonno si vedrà, non crede?

        • Franco Ferrari

          Scusi, ma dove ha letto che l’infibulazione è una pratica musulmana? Nel Corano non ve ne è traccia. A me risulta essere un’antica consuetudine tribale praticata in paesi oggi a maggioranza islamica, ma utilizzata anche dai cristiani copti che vivono in quei paesi.
          Se poi altre religioni o culture maltrattano i bambini, non mi sembra un buon motivo per maltrattare quelli che vivono da noi. Personalmente sono contrario in modo assoluto all’infibulazione, ma non sono d’accordo col farli mangiare male.

          • Elio

            Maometto libro degli hadit. Nei paesi dove si pratica c’è sempre una forte presenza mussulmana. Nigeria,egitto… e si consideri che i non mussulmani non la praticano da anni. La pratica non farta da mussulmani la si ritrovain consuetudini tribali in australia e pochissimo in africa. Ora utilizzata solo dai mussulmani. Se lei verifica tutte le bambine che fanno un viaggio dalle famiglie mussulmane tornano infibulate. Ma lei si accorge che per questo nessuno dice nulla e se una bambina che ha genitori spesso fannulloni( caso della marocchina) che tra l altro mangia tonno evrisdini,mica roba marcia… succede un polverone. Vogliamo non toccare i bambini perle colpe dei genitori e dar ricadere i costi sulla società? A me va benissimo. Si controlli la bimba sotto le mutande,se manca qualcosa i genitorie chi li difende in galera in marocco,ed in questo caso ben vengalamensa gratis per tutti. Se uno muore dissanguato che gli manca una gamba lei pensa a pulire i denti mi sembra siamo seri,su.nessun vambino in mensa se ha i genitoridelinquesti p fannulloni muore di fame o mangia schifezze ma senza qualcosa tra le gambe invece c’è uno strano silenzio assenso. Nessuno che difenda le bambine,ne conunisti ne femministe ma si fa casino perché mangiano il tonno.Sembra una barzelletta

          • Illuminatus

            Documentarsi serve.

          • Andrea

            Si ma l’ha fatto in modo sbagliato. Documentarsi serve se poi riporti ciò che leggi e non ciò che ti fa comodo.

          • Franco Ferrari

            Mi complimento per la sua cultura. Penso che in Italia il libro degli hadith, oltre a lei, l’abbiano letto solo pochissimi eruditi. Confesso che non ne avevo mai sentito parlare. L’esegesi troppo letterale dei testi sacri, di qualsiasi religione, temo possa però portare a conclusioni errate. La Bibbia è piena di prescrizioni oggi improponibili.
            Nel mondo, fortunatamente, è in corso una grande campagna contro la barbara pratica dell’infibulazione, soprattutto da parte di donne-femministe.
            Non concordo con lei sul dover guardare nelle mutande delle bambine prima di organizzare le mense. I due problemi sono assolutamente disgiunti.
            Concordo invece con lei sulla inadeguatezza e la scarsa competenza che troppo spesso i servizi sociali dimostrano

          • Andrea

            Ma che cultura, non sa nemmeno di cosa sta parlando. Tira fuori argomenti che non conosce per sostenere le sue argomentazioni. Se avesse davanti il suo Dio, vorrei vederlo a dire “che problema c’è se i bambini mussulmani mangiano diverso?”. Dice che tutti tacciono per l’infibulazione ma io sento proteste da anni contro questi metodi che so essere indipendenti dal discorso della religione, infatti non è assolutamente vero che i cristiani non lo praticano più. E poi che discorso povero ha fatto? testimonianze di bambini italiani lasciati a casa dalle gite al posto di stranieri che ricevono aiuti…ma stiamo scherzando? state diventando bestie e manco ve ne accorgete

          • Elio

            P.s. Mi dica cosa hanno mangiato di cosi orribile? Perche? Il marocchino non ha accettato aiuti comunali ed un lavoro e tutte cose analoghe. Mi meraviglio del suo razzismo,sa che gli stranieri non europei non sono stupidi? Vengono qui e conoscono meglio di me agevolazioni e scappatoie per farsi aiutare e pagare il meno possibile. Secondo lei canno via di casa spendendo soldi per il viaggio allo sbaraglio? Asiatici,amerindi ed africani hanno il nostro stesso cervello sa? Lei andrebbe avivere in marocco allo sbaraglio senza conoscere le leggi su come sopravvicere meglio che qui? Spero per lei di no

          • Elio

            Poi questa fissa delle mense che danno cibialternativi per motivi capibilissimi. Lapiugrande dis riminazione avviene acarico dei bambini italiani chein caso di gite costose non vanno se i genitori mon hanno i soldi mentre nel caso di stranieri hanno semore aiuti. Conosco una coppia con moglie straniera e padreitaliano andati qualche anno fain comune per farsi dareun contributo vistoche loro amici stranieri lo avevano chiesto e gli assistenti sociali li hanno aiutati, la risposta è stata: hai la suocera italiana,abbiamo pochi soldi e fatti aiutare da lei. Me l ganno detto e sono attendibilissimi,successo 3 o 4 anni fa a Cremona. Di questo bessuno parla perché sono italiani e fa poco IN parlarne,ha ragione da vendere,lasci stare gite e clitoridi ma pensi al tonno che è piu importante

        • Giamburrasca19

          No, sono e sarò sempre contrario all’infibulazione ma non vedo perché un essere umano NON possa mangiare per colpa della politica, non crede?

          • Elio

            Giusto ma neanche ci dobbiamo rimettere tutti per colpa di genitori a dir poco incapaci,poi nessuno è rimasto mai senza mangiare e sono conunque daccirdo. Cone risolvere allora la faccenda di genitori che non vogliono lavorare ne vogliono aiuti per la mensa? ( vedi i genitori della bambina marocchina) . Tralasciando questo aspetto,non crede che la politica e i mass medua stiano strumentalizzando questo fatto delle mense a dicapito di temi comd l infibulazione? Se un medico vede abusi su un bambino ha il divere di avvisare le autorità,se una bambina nasce in italia e dopo un viaggio in marocco torna infibulata i medici e le autorità non fanno nulla ed è una pratica illegale. La maggioranza delle bambine mussulmane nate in italia vengono infibulate ai paesi d origine dei genitori e sia nei commenti su questo giornale che su tutti i giornali,che alla tv che da parte delle femministe che hanno manifestato a Verona contro la famiglia tradizionale non vedo molto clamore su questi fatti comunissimi. Mai visto manifestazioni di femministe fuori dalle moschee contro l infibulazione e la segregazione delle donne? Quante trasmisdioni vede a riguardo? I politici sinistroidi da imbecilli attaccano sindaci per menu diversi ma non attaccano governo,servizi sociali e firze dell ordine per il fatto che se ne fregano se tolgono con una lametta usata il clitoride a ragazzine che spesso muoiono per infezioni? Se una ragazza torna in italia infibulata fenitori 8n galera l,poia casa loro e via la potestà, è molto difficile? Io forse con toni accesi me la prendo con chi continua a rompere con le mense,che poi nessuno fa la fame e nessuno mangia porcherie,ma nessuno fa cadino per l infibulazione che è ben oeggiore che non mangiare gli spaghetti al sugo ma il tonno non crede? E mi scuso sempre se a volte uso toni un po accesi ma me la prendo parecchio

          • Giamburrasca19

            C’è anche il problema dei maschi ai quali viene tagliato il prepuzio e ne sono morti due ultimamente.
            E’ il problema delle assurde.usanze tramande da millenno

          • Elio

            Purtroppo praticare la circoincisione in apposite strutture è legale. Io ora sono in nigeria e la magia è presa in considrazione sempre meno e piu che altro nelle zone rurali. Busogna osservare e punire gli atti di inciviltà del pakistan bangladesh e india e speriamo che i giudici usino un po di cervello e pu iscanoquesti abusi e femminicidi. In pratica mediamente chi uccide una donna in italia sconta 6anni di carcere e chi stupra ancora peggio,può vedere che sentenze che fanno i giudici incapaci talebani che abbiamo. Lottiamo e protestiamo prima per queste ingiustizie poi pensiamo al tonno in mensa,che dice?

          • Giamburrasca19

            Io sono con Lei.

      • Trudy

        È come per il governo cercate di far vedere che sono sempre in disaccordo e non capite che lo fanno apposta per prendervi per il c.Zagni e Malvezzi andranno avanti insieme e voi sparirete

        • Giamburrasca19

          Mah… Non penso…..sparire? e perché ,io credo nella democrazia e nella libertà di pensiero non al fascio come Lei.

          • Trudy

            Ecco le parole magiche ,democrazia ,fascio ,bambini,libertà di espressione tutte cose che sono esclusive nel vostro dna

          • Giamburrasca19

            Ah ah ah…..e’ proprio una comica…..le dò un consiglio…legga Mare Nero oppure Se questo è un uomo di uomo di Primo Levi….si evolva.

          • Aieie

            Ma non credeva alla libertà di pensiero? Irride costantemente le opinioni discordanti dalla sua, sempre lì col ditino puntato in alto a magnificarci il verbo (anzi, il Verbo) galimbertiano, cercando di mostrare una città favolosa, che esiste solo nella sua fervida fantasia. Contento lei…

          • Giamburrasca19

            Io non irrido, contesto chi parla.di democrazia e poi insulta o cerca di fare tacere.
            Io non vedo come.dice Lei un città favolosa, vedo un paesone di 70000 abitanti (un quartiere di Milano) con due associazioni commercianti, due associazioni di liutai e gente che non ha ancora capito che a Cremona si vive ancora discretamente bene.
            Io mi limito a contestare chi scrive a vanvera senza essere informato oppure facendo finta di non vedere quanto fatto dall’attuale giunta.
            Le faccio un esempio: l’attuale maggioranza ha reso gratuiti alcuni posti auto in Viale Trento Trieste e subito sono partite critiche feroci dalla destra perche’ il Comune avrebbe perso migliaia di euro…. ecco il programma del vero candidato Zagni prevede l’aumento dei posti auto gratuiti.
            Oppure hanno criticato l’attuale campeggio neanche lontanamente immaginato dalla Giunta dove erano presenti Malvezzi Zagni e gli ex che si riaffacciano al voto.
            Veda Lei.
            Saluti

  • coD77

    In 3 giorni 8 articoli su Malvezzi…tra un po’ ci faranno sapere anche cosa mangia a colazione e se va regolarmente di corpo

    • Trudy

      Dovremmo parlare di Zingaretti e degli zingari o di ridolini

  • Trudy

    Per fortuna le famiglie esistono ancora e saranno sempre il modello trainante

    • Gianluca Boldrini

      Già le belle famiglie nello stile cattolico, padre, madre, e figli….. queste si che sono sempre perfette.
      https://it.wikipedia.org/wiki/Hitler_(famiglia)

      • Ottavo Nano

        Si sa la Boldrini preferisce mescolarsi

        • Gianluca Boldrini

          wow che sagoma che sei

      • Trudy

        Il vangelo parla di culattacchioni?

        • Elio

          No ma la bibbia parla di sodoma e gomorra. Forse chi critica la famiglia citando il cattolicesimi non lo sa

          • Gianluca Boldrini

            Io non critico la famiglia, forse non hai capito, per me famiglia è anche una coppia omosessuale. E non credo in Dio e non mi interessa quello che dice la Bibbia visto che aveva ed ha un solo scopo….

          • Trudy

            Quale scopo?

          • Gianluca Boldrini

            quello di ammansire e gestire le pecorelle, con lo spauracchio della punizione divina, del peccato, del senso di colpa inculcato sin da piccoli, quello di avere “seguaci” pronti a tutti in nome di dio, di pilotare pensieri e di veicolare decisioni….

          • Trudy

            Sembra la filosofia comunista

          • Gianluca Boldrini

            Invece di scrivere frasette lapidarie giusto per sembrare intelligente, fuga i dubbi e spiega la tua risposta attraverso concetti, se puoi

        • Gianluca Boldrini

          Se per questo non parla neppure di puttanieri, eppure ce ne sono molti che hanno famiglie tradizionali

  • Eugenio Bignardi

    Forse abbiamo letto una dottrina sociale della chiesa molto diversa!
    Sicuramente la interpretiamo in modo diverso. E soprattutto credo che la proposta di questi “personaggi “ sia agli antipodi della solidarietà, della condivisione e della inclusione., valori fondanti della dottrina sociale della Chiesa ( con la lettera maiuscola!)
    I cattolici sanno distinguere……

    • Elio

      L ex papa benedetto e paolo II la pensavano diversamente da francesco rispetto a molti temi ,immigrati compresi. E sono tutti cattolici,o no? E’ forse cattolico in base al pontefice di turno?

  • Telafó Giovanni

    Manca casa pound e forza nuova poi ci sono tutti…in ultima ratio potrebbero pensare a un contratto di governo coi 5 stelle.

    • Trudy

      Cominciate ad avere paura.è finita la pacchia

      • Telafó Giovanni

        Paura di che? Cosa intende per pacchia?

      • Andrea

        Sembrate dei robot…che pacchia? Ma almeno ci pensate a ciò che dite o oramai siete diventati slogan ambulanti? ahahah ti manca “prima gli italiani” e “tic tac” e le hai dette tutte!

  • Mirko

    E poi? Tanto valeva fare una lista unica, senza civette, mi piacerebbe vedere in anteprima il cartellone di quando si andrà a votare…..fdi, fi, lega, il popolo della famiglia, giovetti, cici e coco e compagnia bella contro PD,e affiliati…..che poi magari si uniscono pure

  • bright star

    Allora facciamo un po di chiarezza? Qui si parla di cattolici? Quindi secondo questi personaggi i cattolici sono solo bianchi e suprematisti, le altre religioni sono carta straccia, molti sono pluridivorziati, si battono il petto in chiesa e poi urlano contro i poveri (tutti bianchi e neri), la solidarietà dei vangeli è qualcosa che non cristiana, ne avrei ancora molte da dire, ma mi rendo conto che ci sarà un attacco sul fatto che i musulmani sono il peggio…io condanno tutte le violenze, quello che è successo a Colombo è un atto infame, ma la guerra in Siria, quella nello Yemen in cui sono morti centinaia di migliaia di bambini con armi “crisriane” costruite dagli italiani dove le mettiamo? E no si è cristiani se si piangono tutti i morti, i morti non hanno ne religione ne coloro della pelle.