Un commento

Ortofrutta, il mercato dei
produttori Coldiretti fa il bis
sotto i portici del Consorzio

foto Sessa

Il mercato di Campagna Amica con i coltivatori di Coldiretti, è tornato anche oggi, mercoledi 8 maggio, sotto i portici del Consorzio Agrario di via Monteverdi, dove già era stato allestito con grande successo lo scorso 1 maggio. Dieci le aziende presenti, tutte cremonesi, dal cibo ai fiori dall’ortofrutta di stagione, alle specialità da forno con cereali antichi e poi ancora salumi tipici, uova, formaggi, birra. Un’abitudine che i cremonesi sembrano apprezzare e che potrebbe assumere una certa continuità, anche se non ci sono certezze in proposito.

Proprio in questi giorni Coldiretti è presente con un proprio stand a Tuttofood, la fiera internazionale del food& beverage in corso fino al 9 maggio alla Fiera di Milano Rho (leggi qui).

“La nostra proposta vuole proseguire – aveva detto all’indomani dell’iniziativa del 1 maggio il direttore di Coldiretti Cremona Mauro Donda -. Vogliamo rispondere con la consueta linearità e concretezza ai cremonesi, ed in particolare ai residenti nel centro della città, che ci chiedono di moltiplicare le occasioni di incontro diretto con gli agricoltori. Crediamo sia una preziosa occasione anche per dare linfa nuova al cuore della città di Cremona. Il mercato di Campagna Amica è vendita diretta da parte delle aziende agricole, ma è anche molto altro. La nostra presenza presso il portico del Consorzio Agrario, nel cuore della città di Cremona, rafforza ulteriormente l’alleanza con i cittadini. Stiamo, ad esempio, studiando la possibilità di raccogliere gli ordinativi di spesa, così da organizzare un servizio di consegne molto utile soprattutto per le persone anziane, proprio a partire dalla nostra presenza nel cuore della città”.

foto Sessa

© Riproduzione riservata
Commenti
  • Giamburrasca19

    Ottimo….prodotti locali buonissimi….bella iniziativa.grazie