Commenta

Elezioni, il 26 maggio alle
urne per amministrative
ed europee: ecco le schede

Domenica 26 maggio i cremonesi saranno chiamati alle urne per le elezioni europee e per quelle amministrative. I seggi elettorali saranno aperti dalle 7 alle 23 e potrà votare chiunque abbia compiuto 18 anni. Gli elettori in Italia devono votare presso il seggio elettorale in cui sono iscritti, corrispondente alla sezione nel cui ambito territoriale è compreso il loro luogo di residenza.

Sono sette i candidati alle elezioni amministrative sotto il Torrazzo: per il centrosinistra si candida il sindaco uscente Gianluca Galimberti, appoggiato da sei liste con in testa il Partito democratico. Sempre a sinistra, c’è Francesca Berardi con l’appoggio di una lista civica e Alberto Madoglio per Alternativa comunista. Nel centrodestra il candidato sindaco è Carlo Malvezzi, con quattro liste ad appoggiarlo. Sempre a destra in corsa per CasaPound c’è Diego Ratti, poi c’è Ferruccio Giovetti con una lista civica. Il M5s ha schierato invece Luca Nolli.

Per le elezioni europee gli scrutini inizieranno immediatamente dopo le elezioni, mentre per le amministrative lo scrutinio partirà lunedì 27. L’eventuale ballottaggio si terrà due settimane dopo: domenica 9 giugno.

LA SCHEDA ELETTORALE DELLE AMMINISTRATIVE

LA SCHEDA ELETTORALE DELLE EUROPEE

© Riproduzione riservata
Commenti