Un commento

'Matrioska': il 26 maggio
1ª Festa di primavera
dedicata alla nascita

Appuntamento per il 26 maggio (ore 10-18) con la 1° edizione della Festa di primavera, dal titolo ‘Matrioska’ dedicata alle neo e future mamme e alla famiglia, che si terrà presso il parco delle Colonie Padane. In coda alla European BabywearingWeek 2019, l’odv Mammalia Onlus, la Consulente del Portare Elisa Manara con la Fascioteca Legami e la fotografa di gravidanza e neonati/bambini Adriana Gutierrez organizzano così “una giornata dedicata all’ accudimento naturale, alla maternità sostenibile e alla promozione dell’informazione consapevole” spiegano gli organizzatori.

I temi principali sono: allattamento, babywearing, maternage dolce e ad alto contatto, con un occhio all’ecologia e ad uno stile di vita sostenibile. Il progetto, patrocinato dal Comune di Cremona, da Ats della Val Padana e Asst di Cremona, prevede il coinvolgimento di buona parte delle realtà cremonesi attive in città e provincia che lavorano con mamme, bambini e famiglie in generale.

Il programma della giornata è fitto di eventi e di iniziative dedicate a tutti: si va dagli incontri sull’allattamento, ai laboratori creativi di musica, inglese e yoga per i bambini; ma anche momenti informativi dedicati al portare e ai pannolini lavabili. Un programma davvero ricco, in grado di soddisfare tutte le esigenze.

Saranno inoltre previsti uno spazio informativo con un’area allattamento, dove le mamme potranno appoggiarsi per allattare e cambiare i bambini, e un punto noleggio marsupi e fasce per portare i bimbi. Inoltre, durante tutta la giornata, saranno presenti espositori: negozi, servizi, hobbisti, artigiani e professionisti, tutti selezionati e in linea e nel rispetto dei temi proposti.

“L’idea è quella di rendere questo evento un appuntamento ricorrente e atteso, rivolto a Cremona ma anche a tutti i paesi limitrofi, e sarà una bella occasione anche per dare visibilità alle realtà locali, oltre che per sensibilizzare la cittadinanza su questi temi a noi molto cari” concludono gli organizzatori.

Per informazioni visitare il sito www.matrioskacremona.it oppure contattare le volontarie di Mammalia: Manuela 351-8951488, Elisa 392-6866108, Adriana 338-1662935: possibile contattare anche l’associazione Mammalia all’indirizzo mail associazionemammalia@gmail.com o l’associazione Legami Babywearing all’indirizzo info@legamibabywearing.it. Per i laboratori è gradita la prenotazione.

IL PROGRAMMA

© Riproduzione riservata
Commenti
  • Elio

    Bella i iniziativa ma che ne penseranno tutte le persone moderne per questo? Osare a parlare di mamme e non di genitore 1 e 2,mi aspetto una mobilitazione come accadde a verona.