5 Commenti

Rifiuti in bella vista lungo
le strade, consiglieri Fi:
'Sistema di raccolta sbagliato'

Sacchi della spazzatura lungo i marciapiedi, alle 16 di un normale giorno della settimana, in pieno centro storico: questa la situazione che denunciano i  consiglieri comunali uscenti di Forza Italia Alessio Zanardi, Federico Fasani e Giorgio Everet, che hanno documentato la situazione con una serie di fotografie.

“L’ennesima prova di come questa modalità di raccolta differenziata sia inadeguata e deleteria per il decoro della nostra città” commentano i consiglieri. “Queste immagini evidenziano come una zona del centro storico a di Cremona (zona San Luca) sembri una discarica a cielo aperto dalla mattina presto fino a metà pomeriggio;  situazione che si verifica regolarmente ogni settimana”.

“Se questo oggettivo disagio, degradante per la nostra città, dovuto alla superficialità e al pressappochismo dimostrato da questa amministrazione, si verifica in una zona centrale come Corso Garibaldi non osiamo pensare come sia la situazione in quartieri più periferici” continuano i consiglieri. “Nel riorganizzare il servizio di raccolta faremo in modo che queste situazioni imbarazzanti non debbano più essere tollerate dai nostri cittadini”.

© Riproduzione riservata
Commenti
  • fabry20023

    Ha ragione, nelle periferie succede anche di peggio, non ha idea delle telefonate fatte all’ente preposto, quando ci si accorge che alle sette della sera parte dell’immondizia che andava rimossa nel pomeriggio e’ ancora sotto casa. Poi ci si sente dire che l’addetto non e’ riuscito a finire il giro. Pero’ le rate della Tari sono arrivate in anticipo quest’anno!!!!! La prima rata e’ stata pagata a fine Aprile invece che al 31 di Maggio.

  • Rosso

    Peggio che essere a Napoli o aRoma.amministratori vergognatevi

  • Mario Rossi SV

    E io pago!

  • gianfrancogalli

    ma non è vero questa foto è stata fatta al mattino, quando la raccolta non era ancora stata fatta, non hanno nemmeno l’intelligenza nel fare le foto, perchè in quella via alle 16 il sole cosi non c’è, e si vede benissimo. E questi sono il nuovo che avanza e vogliono amministrare la città, se questo è il loro programma sono semplicemente pietosi.

    • Illuminatus

      Se lo dice Lei…