Commenta

'Musica al Museo': il 2 giugno
duo Leonardo Pellegrini
e Yevheniya Lysohor

Domenica 2 giugno nuovo appuntamento nell’ambito della rassegna Musica Al Museo realizzata in collaborazione con l’Istituto Superiore di Studi Musicali Claudio Monteverdi di Cremona, il Liceo Musicale A. Stradivari di Cremona e la Scuola primaria “Trento Trieste” ad indirizzo musicale (Istituto Comprensivo Cremona Uno).

La prima domenica tocca a Les matinées del Monteverdi, ciclo di incontri musicali ideata dall’Istituto Superiore di Studi Musicali “C. Monteverdi” con la collaborazione del Comune di Cremona e il Sistema Museale di Cremona. Alle 11, nella Sala Manfredini del Museo Civico “Ala Ponzone”, Concerto con il duo formato da Leonardo Pellegrini al violino e Yevheniya Lysohor al pianoforte.

Il programma della mattinata è aperto con Sonata n. 4 in La Minore op. 23: 1. Presto; 2. Andante scherzoso, più allegretto; 3. Allegro molto di Ludwig van Beethoven (1770 – 1827), cui seguirà Sonata n. 3 in Re Minore op.108: 1. Allegro; 2. Adagio; 3. Un poco presto e con sentimento; 4. Presto agitato di Johannes Brahms (1833 – 1897). Gli artisti proporranno quindi Capriccio n. 5: Agitato di Paganini – Schumann (1782 – 1840) (1810-1856) ed infine Introduction et Rondò capriccioso in La Maggiore op.28 di Camille Saint-Saëns (1835 – 1921).

Tutti i concerti della rassegna sono ad ingresso libero e gratuito sino ad esaurimento dei posti. Come ogni prima domenica del mese è possibile visitare gratuitamente il Museo Civico “Ala Ponzone” e il Museo Archeologico: un’occasione imperdibile per ammirare il patrimonio artistico che le due sedi ospitano.

© Riproduzione riservata
Commenti