4 Commenti

Forze dell'Ordine:
a Cremona in arrivo 15
nuovi agenti di polizia

Almeno 15 nuovi agenti della Polizia di Stato sono in arrivo in provincia di Cremona. Lo ha reso noto il Viminale nei giorni scorsi. In Lombardia, in particolare, saranno 465 gli agenti nei prossimi mesi in Lombardia. Di questi 205 saranno operative dal 1 luglio in alcune città: 56 a Milano, 11 a Bergamo, 36 a Brescia, 36 a Como, 20 a Lecco, 11 a Pavia, 10 a Monza e Brianza, 8 a Sondrio e 17 a Varese.

Altri 260 agenti della Polizia di Stato, inoltre, saranno distribuiti entro aprile 2020 nelle varie Questure. Per la precisione 25 a Bergamo, 7 a Sondrio, 25 a Brescia, 10 a Como, 15 a Cremona, 8 a Lecco, 15 a Lodi, 5 a Mantova, 90 a Milano, 20 a Monza e Brianza, 20 a Pavia e 20 a Varese. Una ventata d’aria fresca, soprattutto a fronte dell’importante carenza di organico che ormai da troppo tempo colpisce le questure, destinata ad aggravarsi in vista dei pensionamenti previsti per quest’anno. Tuttavia, si tratta di numeri ancora insufficienti per colmare tali vuoti.

LaBos

© Riproduzione riservata
Commenti
  • Rosso

    Saranno dotati di lanciafiamme?

  • Camillo Frangipane

    No, ma potranno esibire striscioni con scritto “Ama il tuo prossimo”. Sembra che siano molto efficaci contro spacciatori, ladruncoli, etc.

    • Telafó Giovanni

      Potranno chi?

  • Mirko

    Era ora, ma ci sarà gente che avrà da ridire…..come sempre