Cronaca

Droga in tasca e alcol alla guida: raffica di denunce e segnalazioni

Raffica di denunce e segnalazioni per droga e abuso di alcol alla guida. Questo il bilancio di una serie di controlli effettuati dai Carabinieri di Cremona, agli ordini del maggiore Rocco Papaleo, che hanno denunciato a piede libero un 30enne piacentino, C.A., fermato mentre transitava in viale Po a bordo della sua Audi A4. Egli è stato infatti trovato in possesso di un involucro in cellophane contente 2 grammi di cocaina, occultati all’interno della tasta anteriore destra dei pantaloni.

E’ seguita una perquisizione, nel corso della quale sono stat rinvenuti, all’interno del cruscotto, 3 pezzi di hashish del peso complessivo di 22 grammi e 3 grinder utilizzati per sminuzzare la marijuana, nonché un sacchetto con 2 involucri di cellophane contenenti un altro grammo di cocaina.

Diversi anche i soggetti segnalati come consumatori: un operaio 23enne, originario della Bulgaria, residente a Cremona che è stato fermato in via Verdello e trovato in possesso di un grammo di cocaina nascosto nella tasca dei pantaloni; un disoccupato 20enne, nato a Napoli ma residente a Cremona, fermato in via Dell’(ndustria a bordo di una VW golf, anch’egli in possesso di un grammo di cocaina; un operaio 40enne, originario dell’India, residente a Soresina, fermato in via Mantova e con addosso 4 grammi di marijuana; un operaio 21enne, nato a Cremona ma residente a Corte de Frati insieme a un disoccupato 21enne, nato a Cremona ma residente a Olmeneta, fermati in piazza Roma a bordo di un’auto in cui nascondevano un grammo di cocaina; uno studente 22enne e un operaio 23enne, entrambi residenti a Orzinuovi, beccati in via Brescia con un grammo di hashish; un disoccupato 34enne, nato in India ma residente a San Bassano, che aveva con sé due involucri contenenti rispettivamente un grammo di cocaina uno di eroina.

Due invece le denunce per guida sotto l’influenza dell’alcol: un 23enne di Bolzano, G.C., che a seguito di un fuori strada in via Eridano è stato trovato positivo, all’alcool test, con un tasso alcolemico di 0.98 g/l.; il 29enne cremonese M.M., controllato in viale Po, alla guida di una Seat Leon e trovato con un tasso alcolemico di 1.08 g/l. Per entrambi la patente è stata ritirata.

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...