2 Commenti

Cittadini per Passione
continua l'impegno: si
costituirà in associazione

Dopo l’esperienza della lista civica alle scorse elezioni amministrative a sostegno del riconfermato Sindaco Galimberti, alcuni componenti del gruppo CittadiniPerPassione si sono incontrati giovedì 4 luglio e hanno deciso di proseguire l’esperienza di cittadinanza attiva avviata durante i mesi scorsi.

A brevissimo, la lista voluta dall’ex assessore Alessia Manfredini, diventerà associazione socio-culturale con lo scopo di organizzare iniziative su temi quali questioni ambientali, cultura, cittadinanza attiva, mobilità sostenibile e trasporti pubblici. “È nostro obiettivo – affermano i proponenti – rappresentare un supporto all’amministrazione per mantenere vivo e costante il dialogo tra istituzione e cittadini, favorire la partecipazione alla vita della città e la soluzione di problemi segnalati. In questo modo, desideriamo essere punto di riferimento alle tante persone incontrate che, volontariamente e gratuitamente, ciascuno con le proprie competenze, intendono attivarsi per il bene comune di Cremona”.

“Alle amministrative di maggio 2019, la nostra lista non ha ottenuto rappresentanti nelle istituzioni. Restiamo tuttora convinti della bontà del programma elettorale e del lavoro dell’attuale giunta, consapevoli che la politica attiva si svolge a vari livelli, nel quartiere, nell’ambito lavorativo, sociale, nella quotidianità”.  Sulla  pagina Facebook CittadiniPerPassione i riferimenti per aderire all’associazione.

© Riproduzione riservata
Commenti
  • Illuminatus

    Si può sapere chi sono “i proponenti”? Sennò che articolo è?

    • “alcuni componenti del gruppo CittadiniPerPassione”