Commenta

Parco Asia più vivibile,
inaugurato il nuovo
allestimento

Inaugurato oggi pomeriggio con un momento di festa per le famiglie il nuovo allestimento, con vialetti e giochi per bambini, al parco Asia al quartiere Zaist.

“La sinergia tra Comune, Comitato di Quartiere e la Fondazione Arvedi-Buschini – ha detto il sindaco Galimberti –  ci ha permesso di mantenere anche questa promessa. Il Parco Asia nel quartiere Zaist è un progetto di riqualificazione e valorizzazione portato avanti pensando ai cittadini ed alle bellissime aree verdi, punto di incontro e ricchezza del quartiere. Abbiamo ancora qualcosa da fare ma la faremo insieme continuando ad ascoltare e confrontarci. Grazie a quanti hanno partecipato alla bellissima passeggiata e si sono interessati a quanto abbiamo fatto fino ad ora”.

L’inaugurazione è iniziata con una passeggiata da villa Angiolina – con accompagnamento musicale curato da Maurizio Corda, chitarra, e Mattia Arena, flauto – fino alla zona attrezzata per esercizi a corpo libero dove si è esibita Claudia Franzoni con evoluzioni di pole dance, mix di ginnastica e danza con la pertica. Al termine brindisi finale. Presenti i rappresentanti del Comitato di quartiere, il Centro Anziani, la Parrocchia, l’ A.S.D. Dinamo Zaist, e oltre al sindaco numerosi componenti di giunta tra cui Maurizio Manzi, Rodolfo Bona, Rosita Viola, Simona Pasquali, Barbara Manfredini e il consigliere comunale Santo Canale.

I lavori sono consistiti in un vialetto per nuovi percorsi nel verde e tre piazzole circolari di sosta attrezzate con ghiaietto, vialetti con aree giochi, fruibili anche da persone diversamente abili, posa di arredi con tavoli e panchine, altalene, giochi a terra e cestini. Gli interventi hanno riguardato anche il Centro Anziani con il rifacimento di intonaci interni ed esterni, la sostituzione di tubazioni e nuovi impianti di riscaldamento e raffrescamento, nonché la riqualificazione di servizi igienici e fognature.

© Riproduzione riservata
Commenti