20 Commenti

Dopo mesi di pressing
la fontana di Porta Po
è tornata a zampillare

E’ tornata a zampillare la fontana di piazza Cadorna. I tecnici di Padania Acque hanno rimesso in funzione l’impianto in queste ore, dopo un intervento durato un paio di giorni di ripulitura dei filtri del ricircolo acqua, in disuso da anni. Il pressing di tanti residenti del quartiere Po e del presidente del Direttivo Matteo Tomasoni, uniti all’interessamento dell’assessore Rodolfo Bona, hanno sortito il risultato. Dopo un primo intervento di pulizia, infatti,  il 9 luglio il Comune ha  siglato un accordo con la società dell’idrico, per garantire la manutenzione della fontana (questa e quella dei giardini pubblici) per il biennio 2019-2020.

Le verifiche effettuate nelle due vasche hanno evidenziato condizioni di degrado sia per quanto riguarda la funzionalità degli apparati di erogazione sia delle pareti e degli elementi di diffusione dei getti. Le prove eseguite negli ultimi tempi hanno confermato anche un eccessivo deposito di calcare nelle vasche, nelle tubazioni e nei filtri dell’impianto di ricircolo.

“Vorrei a nome dei cittadini e del Comitato di Quartiere 10, ringraziare l’amministrazione” commenta Tomasoni. “Con l’auspicio che, dopo l’esperienza negativa, si prosegua a manutentare come da prassi”.

© Riproduzione riservata
Correlati
Commenti
  • paolo

    Apperò !!! “dopo un intervento durato un paio di giorni ” e io che (ingenuamente) credevo che i biblici tempi di attesa fra le prime “segnalazioni/solleciti” a mezzo stampa locale social che risalgono alla scorsa primavere ed oggi . fosse necessaria la progettazione e costruzione di pezzi di ricambio particolari prodotti solo dalla NASA….

  • Sbirulino19

    Lodato sia…

  • Illuminatus

    Visto che il Comune fa le cose prima se sono segnalate sulla stampa, prendo la palla al balzo per ricordare che è da addirittura prima delle elezioni che è guasto il conteggio dei posti liberi dell’autosilo di piazza Marconi.

    • Sbirulino19

      Tanto c’è sempre posto, poi con il fatto che il comune vuole togliere la concessione…

  • Angelo Dellamorte

    Rotta non va bene. Giusta non va bene … intervento solo dopo segnalazione. Intervento troppo veloce.

    vi girano proprio visto che l’amministrazione non è leghista

    • Andrea

      è normale, ognuno prende in giro l’avversario allo stadio. Anche tu lo fai nel tuo piccolo, quando dici “perchè si dovrebbe lavorare quando c’è il reddito di cittadinanza?”, misura che esiste da anni negli stati trainanti dell’unione europea, eppure il reddito di inclusione del PD andava benissimo a voi, anzi…non potevate lasciare i poveri senza mangiare. Criticate gli inciuci degli altri ma poi fate i patti con FI. Accusate gli altri di speculare sulla vicenda (gravissima) di Bibbiano sulla quale non è stata detta una parola, eppure io mi ricordo la vostra campagna elettorale con zero contenuti e attacchi a raffica su tutto ciò che poteva fare scandalo. Ovviamente non accuso te in particolare per questo, però guardo la melma di gente che parla e mi sembra che siano tutti allo stesso livello.

      • Angelo Dellamorte

        Hey… io non sono del PD!!

        • Andrea

          Beh, ti vedo sempre difendere a spada tratta tutto ciò che fa questo sindaco, oppure minimizzare quello che non fa. Sicuramente non sei di destra, ti ho visto più volte prendere posizione contro Salvini, non mi sembra che simpatizzi nemmeno per FI. Il M5S direi proprio che non ti va a genio. L’unico partito che ti vedo difendere è proprio il PD, sia per la tua posizione pro migranti (che non è un’offesa, sia chiaro), sia per ciò che hai scritto in ogni tuo commento (son 59, non vado a rileggermeli ma son sicuro che nemmeno uno critica nè il PD nè Galimberti nè qualsiasi cosa appoggiata dal PD). Se non sei del PD sei molto ma molto vicino, e non ti giudico per questo. Però ecco, dal PD sento più lamentele e sfottò/tentativi di sollevare scandali contro gli avversari di quelli che sento da ogni altro partito. Alla fine son tutti uguali, ci si lamenta anche del fatto che la gente si lamenta. Ripeto, nulla di personale. Buona giornata.

          • Angelo Dellamorte

            sono di sinistra?? il PD non è di sinistra. Non difendo il Sindaco. Difendo le piste ciclabili. Difendo il concetto di aiutare gli altri. Difendo i più deboli. Non difendo gli intolleranti. Non difendo gli ipocriti. Non difendo chi semina odio. Non difendo chi abusa del proprio potere.
            Con questo faccio 60 commenti.

          • Andrea

            Ok allora sei del PG, i “Paladini della Giustizia”? Hai ragione a dire che Salvini semina odio, d’accordissimo su tutto ciò che difendi e non. Se non fossero solo commenti su un giornale online direi quasi che sei la persona perfetta. Chi dovrei votare per seguire le tue idee?

          • Angelo Dellamorte

            purtroppo nessuno.

          • Andrea

            Lo sospettavo

          • Sbirulino19

            Quando un personaggio come te, fa commenti inutili e battute su articoli con incidenti stradali e persone decedute, lasciatelo dire sei solo un c0glione!

          • Angelo Dellamorte

            Detto da un fenomeno … aria fritta

          • Gemelli

            Non sono quasi mai d’accordo con Lei ma in seguito alla risposta al personaggino Sbirulino mi associo…è aria RIFRITTA.

          • Angelo Dellamorte

            un punto di incontro lo abbiamo trovato allora! Molto bene!

          • Gemelli

            Mi piacciono i confronti a volte anche accesi ma non gli insulti e darmi della “mentecatta” per un mio commento tra l’altro in risposta a una battuta lo trovo MOLTO esagerato !!!

    • Illuminatus

      La città dove il degrado e l’incuria è ovunque non va bene, chiunque sia l’amministrazione.

      Faccia un salto a Lugano, si guardi il livello di cura in ogni aspetto della città, poi al Suo ritorno ne parliamo.

      • Angelo Dellamorte

        Lugano addio…. cantava

  • Gemelli

    Questa è una parte della Cremona bella che ricordo.