Un commento

Ultimo appuntamento
dei Giovedì d'Estate a favore
di ambiente e sostenibilità

FOTO SESSA

Giovedì 25 luglio gran finale dei Giovedì d’ Estate il cui tema principale sarà ‘Ambiente e sostenibilità’. La serata sarà ricca di spettacoli, stand ed esposizioni artistiche. L’ultimo appuntamento dei Giovedì inizierà alle 22.30 in Piazza del Duomo con le ‘Fontane danzanti’, allestite da Padania Acque e accompagnate dalle coreografie del corpo di ballo PosainOpera Company.

Il fulcro di questo evento resta Piazza Stradivari, dove verranno ospitate alcune esposizioni di aziende e associazioni legate all’ambiente, all’energia e all’ecologia. Il concessionario Bossoni sarà presente in quanto esporrà veicoli elettrici o di Rs Auto con i modelli ibridi della propria gamma. Non può mancare però il volontariato: saranno presenti Legambiente, Cremona Urban Eco e l’associazione Città Rurale. Vi sarà inoltre uno spazio dedicato alla navigazione sul Po, alle piante e al giardinaggio con Idea Verde Maschi.

Proseguendo con il tema ambiente ci si sposta in Cortile Federico II, dove dalle ore 21 Salvatore Livorno presenterà il suo libro inchiesta: Che bella monnezza!: cronache da nord est di ordinaria dis-amministrazione. Nella stessa piazza avrà anche spazio il divertimento con l’associazione La Buca del Coboldo, che presenterà il magico mondo dei giochi da tavolo, dall’antichità fino ai giorni nostri.

Ampio spazio nel programma dei Giovedì d’ Estate è riservato allo sport. In Piazza Stradivari si troveranno infatti gli stand delle Canottieri. Tra i momenti sportivi più importanti ci sarà l’esibizione di tennis in carrozzina con gli atleti della Canottieri Baldesio di Cremona. Come sempre a completare il programma saranno aperti i negozi del centro. In via Cavour e in corso Garibaldi ci saranno anche esposizioni artistiche, animazioni, attività dell’ingegno e la creatività del centro Fumetto.

Un’esibizione da non perdere è quella di Chiara Pedroni, campionessa paraolimpica italiana, la quale ballerà in carrozzina nel cortile interno del Lord Cafè. In largo Boccaccino, come tutti i giovedì, non mancheranno le prelibatezze culinarie proposte dal Gruppo Macellai Confcommercio, Ristorante La Bissola, Degusteria Lacoccinella, Enoteca Cremona, Fabbrica di Pedavena – Mexicali, Ristorante Mappamondo, Pescheria Duomo e la Trattoria “El Sorbir”. In questo progetto saranno coinvolti anche i ragazzi del ThisAbility. Con questa serata, i Giovedì d’Estate 2019 organizzati da ConfCommercio e le Botteghe del Centro, volgeranno al termine, per dare appuntamento ai cremonesi all’estate 2020.

© Riproduzione riservata
Correlati
Commenti
  • ciclo-pe

    Speriamo si abbassino i livelli di Ozono!!!