Eventi

Centro storico gremito per il terzo Giovedì d'estate

Foto Sessa

Centro storico gremito in occasione del terzo Giovedì d’Estate edizione 2019, che ha richiamato sotto il Torrazzo migliaia di persone. Molti i bambini che hanno interagito con gli animali presenti per l’occasione grazie alle associazioni presenti in piazza Stradivari, come Asinopolis, che si occupa di onoterapia, Futura, specializzata nella pet therapy con i cavalli, senza contare la presenza dei cani, con il gruppo cinofilo Happy Days.

Divertimento anche sotto il Cortile Federico II, dove l’associazione La Buca del Coboldo ha offerto a tutti la possibilità di sperimentare svariati tipi di gioco da tavolo. Grande partecipazione anche ai tavoli degli scacchi, allestiti per l’occasione, nonché alla pista di corse automobilistiche in miniatura. Sempre sotto il Comune, Luca Guarneri (in arte Spash) ha presentato il suo libro, Sigla.

Moltissimi cittadini, che hanno sfilato lungo le vie del centro, hanno ammirato auto e moto d’epoca, ma anche i tanti banchetti di prodotti artigianali presenti in corso Garibaldi. Presi d’assalto anche i negozi, che nel periodo dei saldi sono riusciti a proporre ottime offerte, e gremiti tutti i locali del centro, anche grazie ai numerosi spazi musicali offerti.

Fotografie di Francesco Sessa

 

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...