Commenta

Record di iscrizioni per
la 18esima maratonina
Già 400 i partecipanti

Una passata edizione (foto Sessa)

Record di iscrizioni per la 18esima edizione della maratonina di Cremona, in programma il prossimo 20 ottobre: sono già 400 ad oggi gli iscritti alla 21 km storica sotto il Torrazzo che quest’anno vedrà ripetersi anche la staffetta you&me ma con una novità. Il numero chiuso della dieci km sarà aumentato da 200 coppie iscritte a 300, per un totale di 600 runners ammessi in gara, sullo stesso percorso omologato fin dello scorso anno. Il percorso della mezza maratona prevederà la partenza sempre in corso Vittorio Emanuele, il passaggio per le vie del centro e lungo il parco Po, con rientro e traguardo finale nella cornice di piazza del Comune.

Le iscrizioni – aperte da aprile – stanno proseguendo a ritmo serrato, approfittando della promozione lanciata da tempo dagli organizzatori del Cremona Runners che riserva a chi si registrerà entro l’8 settembre il prezzo scontato di 25 euro. Vero che è presto per fare previsioni, e che il boom di iscrizioni alla 21 e alla 10 km di regola si ha più a ridosso di data, ma se i numeri di partenza sono questi, tutto fa pensare che quest’anno si possa superare il record dei 2500 partecipanti dello scorso anno.

E non mancherà neppure per l’edizione alle porte uno sguardo alla solidarietà, con una parte del ricavato che verrà destinato all’Associazione italiana dislessia sezione di Cremona.

Confermata anche la collaborazione tra l’Half Marathon Cremona e i ragazzi di ThisAbility, pronti per una nuova avventura da correre insieme!

Michela Cotelli

 

© Riproduzione riservata
Commenti