Commenta

Centro per l'Impiego chiuso
per trasloco dal 12 agosto:
riapre il 27 nella nuova sede

Uno degli spazi interni di palazzo Fodri dove si trasferirà il centro per l'Impiego (foto Sessa)

Giorni contati ormai per il trasloco del Centro per l’Impiego da via Massarotti a corso Matteotti 15, nella nuova sede di palazzo Fodri. I nuovi spazi, allestiti dalla Fondazione Città di Cremona, proprietaria dello storico palazzo, sono il frutto di una ristrutturazione che ha rimesso a nuovo il primo piano dell’immobile, sopra gli uffici di Net4Market, con area reception, sale per i colloqui e un’area per i navigator. L’interrato è stato reso idoneo per ospitare l’archivio cartaceo, che nella vecchia sede non aveva spazio sufficiente.

Proprio per consentire le operazioni di trasloco, il Centro per l’Impiego resterà chiuso dal 12 agosto fino al 26; dal 27 agosto sarà nuovamente operativo. Durante il periodo del trasloco, il Centro sarà contattabile ai recapiti telefonici e di email: tel. 0372/22060; email:  centro.impiego.cremona@provincia.cremona.it

Una sinergia a tre, quella che ha reso possibile il trasferimento, che avviene dopo una proroga di due mesi dalla scadenza del contratto con l’Inps, proprietario dei locali di via Massarotti: il Centro per l’Impiego infatti è gestito dalla Provincia (a sua volta delegata dalla Regione) e sta potenziandosi anche per via del reddito di cittadinanza; l’affitto viene pagato dal Comune di Cremona e in proporzione al numero di abitanti dai comuni limitrofi che usufruiscono del servizio; infine è la Fondazione Città di Cremona (ex Ipab Riunite) ad aver dato la disponibilità dei locali.

In questo modo tutto il complesso di palazzo Fodri, sia la parte quattrocentesca che quella più tarda all’angolo con via Valverde, risulta occupato. Quanto invece all’immobile di via Massarotti, sembra certo il trasferimento degli uffici Inps che lascerebbero così libero il grande edificio a cinque piani di piazza Cadorna.

© Riproduzione riservata
Commenti