7 Commenti

Ancora emergenza erba alta:
degrado a San Felice e lungo
la ciclabile del Maristella

Foto Sessa

Il degrado regna sovrano nel quartiere Sanfelice, dove l’erba nel parco e nella aiuole in alcune zone raggiunge l’altezza di due metri, copre la visuale di chi transita lungo la pista ciclabile, ma anche di chi parcheggia l’auto nello spiazzo antistante i condomini di via Caudana. Anche il parco giochi è invaso di erbacce, che ne rendono difficoltoso l’utilizzo e che creano problemi ai bambini che vogliono utilizzare i giochi. Una situazione simile si presenta anche lungo la ciclabile del Maristella, dove chi transita in bicicletta si ritrova spesso a dover evitare lunghi arbusti che invadono la strada.

A lamentare la situazione sono i residenti dei due quartieri, che da tempo chiedono alle istituzioni di intervenire. Del resto il problema dell’erba alta è una costante un po’ in tutta la città: al Cambonino, nella zona di viale Lungopo Europa, la pista ciclabile del Bosco ex Parmigiano, quella di via Brescia. Insomma, una questione annosa, che sembra ben lontana dall’essere risolta.

lb

© Riproduzione riservata
Commenti
  • A. G.

    Avevo segnalato qualche tempo fa pure lungo viale concordia. A ieri era ancora lata

  • pisto

    Anche in zona Bagnara è da giugno che non si vede nessuno.
    C’è il “bosco” piantumato dai bambini delle elementari che è completamente sparito, sommerso dalle erbacce.
    Non c’è bisogno di slogan come” periferie al centro” se non si fa nemmeno la manutenzione ordinaria.

  • Angelo Dellamorte

    Disastro

  • Mirko

    L importante è costruire piste(ciclabili)ovunque per mantenere alto lo slogan, poi per la manutenzione aspettiamo i volontari

  • Illuminatus

    Parrebbe che all’amministrazione non interessi davvero nulla del decoro della nostra città, visto che gli interventi “tempestivi” arrivano (quando arrivano) solo dopo numerosi articoli di questo tenore sulla stampa.

  • Andrea

    La manutenzione del verde quest’anno è a dir poco inesistente. Che vergogna

  • nessuno

    No Money no party …