Commenta

Sport e diabete: il 15 settembre
incontro e giornata di sport
alle Colonie Padane

Salute e sport sono da sempre un binomio indissolubile: per questo è proprio l’attività fisica a essere un punto fondamentale per chi soffre di diabete. Proprio di questo si parlerà domenica 15 settembre al Parco delle Colonie Padane nell’ambito dell’evento ‘Vivere meglio il diabete con la pratica sportiva’. L’appuntamento è alle nove con un incontro sul tema ‘Diabete, Sport e Benessere: esperienze a confronto’, con gli interventi di Marco Mangiarotti (triathleta), Nicola Marsella (pallavolista) e Andrea D’Avossa (allenatore e istruttore).

Saranno presenti anche la dottoressa Patrizia Ruggeri, responsabile del Centro diabetologico dell’Asst di Cremona, il dottor Claudio Cavalli, direttore del dipartimento materno infantile pediatria dell’Asst di Cremona, Mirella Marussich, presidente dell’Associazione diabetici cremonesi, Luca Zanacchi, assessore allo sport del Comune di Cremona.

Durante la giornata i partecipanti avranno modo di cimentarsi in diverse attività sportive, sotto la guida di istruttori professionisti: si potrà giocare a geen volley, zumba e balli di gruppo, nordic walking, yoga, calcetto, scherma. I bambini potranno invece divertirsi al Parco avventura delle Colonie Padane.

© Riproduzione riservata
Commenti