Eventi

'Lanciatori di stelle': sabato 12 ottobre spettacolo al Ponchielli

Andrà in scena sabato 12 ottobre (ore 20.30) al Teatro Ponchielli lo spettacolo ‘Lanciatori di stelle’, a cura della Fondazione Teatro A. Ponchielli e sostenuto da Fondazione Comunitaria della Provincia di Cremona. Lo spettacolo è il risultato finale di laboratori teatrali attivati all’interno delle due differenti realtà associative e che hanno trovato, per questa occasione, un punto d’incontro – e confronto – sul palcoscenico del Ponchielli.

Lo spettacolo che ne scaturisce, in forma di musical, presenta brani celebri tratti dalle più famose commedie musicali adattati, in maniera opportuna, alle oggettive limitazioni dei protagonisti in scena. Lo scopo è quello di ridurre il più possibile le differenze ed evidenziare il grande sforzo messo in campo per superare i propri limiti imposti, condividendo tutto questo con le persone più care, e la voglia di ritrovare un posto nella società che, in questo contesto, trova il suo espletamento nella collaborazione fra diverse disabilità.

La realizzazione dello spettacolo nasce in seno ad un ampio progetto, a cura della Fondazione Teatro A. Ponchielli, Il teatro è un modo di amare le cose, il mondo, il nostro prossimo sostenuto da Fondazione Comunitaria della Provincia di Cremona. Partner del Teatro per questo progetto è l’Associazione di Volontariato Odv GO ON di Cremona in collaborazione con Anffas Cremona Onlus.

 

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...