Cronaca

La pioggia non ferma la Festa del Volontariato: associazioni tutto il giorno in piazza

Fotoservizio Sessa

Il maltempo non ha fermato l’entusiasmo e la voglia di mettersi in gioco dei volontari cremonesi, che nella mattinata di domenica sono scesi in piazza per la 28ª Festa del Volontariato, che ha visto la partecipazione di 126 realtà del non-profit. Gli stand delle associazioni cremonesi affollano Piazza Stradivari, via Baldesio, Piazza del Comune e Cortile Federico II. Numerose anche le persone che, munite di ombrello, hanno girato tra gli stand.

Le associazioni hanno raccontato la propria storia, farsi conoscere ma soprattutto raccontare il mondo dell’accoglienza, che è filo conduttore di questa edizione, intitolata ‘Meno Soli, Più Solidali – Accoglienza, Territorio, Bene Comune’.

Per tutta la giornata saranno quindi presenti anche stand e punti informazioni di associazioni, fondazioni, enti del Terzo settore e istituzioni (fra cui Fondazione Comunitaria della Provincia di Cremona, Regione Lombardia-Rete Europe Direct ed EURES, ATS Val Padana, ASST Cremona, Cremona Solidale, Ordine degli Psicologi della Lombardia, Azienda Sociale Cremonese e Provincia di Cremona oltre a Cassa Padana BCC e Padania acque aziende che storicamente sostengono economicamente l’evento).

Molti sono anche gli eventi organizzati nell’ambito della festa, che si svolgeranno presso alcuni stand (IL PROGRAMMA).

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...