Ultim'ora
Commenta

Nuovo Pronto Soccorso
pediatrico: terminati i lavori
Inaugurazione il 7 ottobre

Tanti colori, soprattutto nei toni pastello, arredi divertenti e giocosi, spazi ampi e accoglienti: questo l’identikit del nuovo pronto soccorso pediatrico di Cremona, i cui lavori sono terminati nei giorni scorsi e che verrà inaugurato il 7 ottobre. Il progetto, realizzato dall’architetto Federico Fasani, è stato reso possibile dalla donazione dell’Associazione Giorgio Conti Onlus.

Il nuovo pronto soccorso pediatrico sorge negli ambienti sottostanti il reparto di Pediatria, su una superficie di circa 300 metri quadri, che sono stati riqualificati ad hoc creando un ambientazione fiabesca e rilassante, dove i bambini possono sentirsi a proprio agio. Lo spazio è organizzato in tre diverse macroaree: una dedicata all’ingresso e accoglienza, una per le visite e l’osservazione breve e infine un’area tecnica.

Gli spazi dedicati ad ingresso, accettazione e attesa sono stati pensati come un parco giochi abitato da alberi e da tre casette di legno interattive: una per i libri, una per creare, una per disegnare. Il nuovo Pronto Soccorso sarà dotato di uno spazio per il Triage (accettazione e assegnazione codice di gravità), una sala visita, due stanze di osservazione, una stanza di osservazione con possibilità di isolamento.

© Riproduzione riservata
Commenti