14 Commenti

Autostrada Cr-Mn, niente
risorse nel bilancio regionale:
attacco di Piloni e Degli Angeli

Niente soldi per l’autostrada Cremona-Mantova nel bilancio 2020-2022 della Regione Lombardia. La denuncia arriva dai consiglieri regionali Matteo Piloni (Pd) e Marco degli Angeli (M5S). “Regione Lombardia inserisce l’autostrada Cremona-Mantova tra gli obiettivi attesi nel 2022. Dopo aver detto che rappresenta una priorità e che i lavori sarebbero finiti nel 2026, come sarebbe possibile? Qualcosa non torna, anche perché nel bilancio di previsione 2020-2022 non ci sono le risorse” commenta il consigliere regionale del Pd Matteo Piloni. Questo è infatti quanto emerge dalla nota di aggiornamento del Documento economico finanziario di Regione Lombardia, che sarà esaminato dalla commissione Trasporti il prossimo giovedì e approvato dall’aula alla fine del mese.

Dello stesso tenore l’intervento di Degli Angeli: “Dal 2003 stiamo assistendo ad uno spettacolo di cabaret a tratti surreale: progetti, annunci e promesse sempre disattese” commenta. “La maggioranza leghista e forzista che  governa la Regione da lustri ha lasciato il nostro territorio al palo. In attesa dell’assurdo progetto dell’Autostrada sono state dimenticate le altre opere fondamentali per la nostra provincia, dalle tangenziali, alle ferrovie e ai ponti. Ed ora si persevera negli annunci che vengono immancabilmente smentiti dai fatti. Siamo al ridicolo”.

Secondo il consigliere il Documento economico finanziario “smentisce le parole di Fontana e dell’assessore Terzi.
Mi chiedo quanto ancora vogliamo andare avanti con questi annunci inconcludenti e promesse vane. Quando  riusciremo a pianificare interventi concreti, realizzabili senza sprechi di soli pubblici  e con tempi certi?”.

© Riproduzione riservata
Correlati
Commenti
  • Terzi smentirà dicendo chr Hanno investito in gratta e vinci per finanziarla…. Oppure come da copione della campagna elettorale Cremonese “un amico imprenditore è pronto ad investire”…
    Chissà se il segretario cittadino della lega scriverà un altra lettera 😂😂😂

  • rebelot

    Fonti sicure mi hanno riferito che l’autostrada CR-MN verrà iniziata nel 2088…. 😂

    • Abiff

      Ecco che sbaglia sempre!!! E’ previsto per il 2098. Perdinci…

      • rebelot

        😂😂😂

  • Sbirulino19

    Eccoli, il duo giallo-rosso, più perdenti che mai.

    • Diretur

      Ci arrivi a capire che la responsabilità è regionale e dunque dei tuoi amici che da millenni malgovernano questa Regione o nemmeno quello ti riesce? Cura l’ossessione

      • Sbirulino19

        Ce la fai a capire che i due partiti sono destinati all’estinzione e più continueranno a fare le cose assieme più la cosa sarà rapida, o no?

        • Diretur

          Molto pertinente con la CR-MN e francamente mi interessa quanto della coda di un gatto sia la tua opinione ottusa sia la sorte di PD e 5S

          • Sbirulino19

            Anche a me i tuoi commentI mi interessano come la velocità massima raggiunta dai lombrichi, vuoi continuare ?

    • Capisco che per seguire le orme del vostro capitone negate la realtà, ma i fenomeni sono tutti azzurrini e verde Lega Lombarda….. Sai quelli onesti e svegli

      • Sbirulino19

        Hihihi, che goduria servi parlare e scrivere per nulla.

  • Mirko

    Per come la vedo io, meglio che non ci siano i soldi per l’autostrada….uno spreco e una cementificazione inutile

    • Diretur

      Infatti, meglio così

  • ciclo-pe

    Speriamo che i politici locali si sveglino finalmente dal dormiveglia e dai loro beati sogni per chiedere alla Regione le opere che davvero servono. Voler intrecciare a tutti i costi la modernizzazione della ferrovia con un’autostrada inutile dannosa ha fatto perdere solo tempo prezioso visto che già si sapeva che non c’era un finanziatore. Raddoppio della ferrovia da Codogno a Mantova e riqualificazione della statale sono le opere prioritarie. Ma capisco che nel Paese del Mose tutto è possibile.