Commenta

Il 16 dicembre al Filo
rassegna di corti fatti
dagli studenti

A conclusione del progetto “Monitor 440-Guardiamoci dentro” ­ iniziativa realizzata dall’IIS Torriani di Cremona e Università degli studi di Pavia – Dipartimento di Musicologia e Beni Culturali insieme a Nuova Cinefilo s.n.c. nell’ambito del Piano nazionale Cinema per la Scuola promosso da Miur e Mibac – il 16 dicembre presso il Cinema Filo si terrà la prima rassegna nazionale di film e video realizzati per la scuola (0re 8.45-13e ore 20.30-23.30).

Elena Mosconi, professore associato di Storia del cinema presso l’Università degli studi di Pavia, Dipartimento di Musicologia e Beni Culturali, apre e presenta la rassegna del mattino con la proiezione dei lungometraggi delle scuole di ITT Giovanni Malafrina, Soverato (Cz); IPSIA Fermo Corni, Modena; Liceo Scientifico Giovanni da Procida, Salerno.

La rassegna serale sarà presentata alle 20.30 da Alex Corlazzoli, maestro, giornalista e opinionista de “Il Fatto”. La serata è dedicata alla visione dei corti di IC Kennedy Ovest 3, Brescia; IC Paolo Frisi, Melegnano (Mi); IC Giovanni XXIII, Soncino (Cr), IC Crema 2, Crema (Cr); Liceo Artistico Statale di Brera; Milano, Liceo Statale Vittorio Gassman, Roma; ITT Livia Bottardi – Roma; IIS Fermi – Policoro (Mt); CPIA 1 Karalis – Cagliari .
La rassegna si concluderà con la proiezione del corto realizzato dagli studenti delle classi 3blsa, 4blsa, 5alsa, 5binf, 3bchi, 3ammt dell’IIS Torriani dal titolo ‘Insoliti scenari quotidiani’, regia di Antonio Capra.

© Riproduzione riservata
Commenti