Commenta

Salone dello Studente in
Tour, le aziende incontrano
gli studenti del Torriani

L’edizione 2020 del Salone dello Studente in Tour, la manifestazione itinerante organizzata dall’Informagiovani e dedicata all’orientamento universitario e professionale, ha preso il via nelle giornate del 17 e 18 febbraio attraverso un appuntamento organizzato dall’Associazione Industriali della Provincia di Cremona e dall’istituto “J. Torriani”. Obiettivo dell’iniziativa è quello di far conoscere agli studenti del quinto anno – degli indirizzi: chimico, meccatronico, elettrotecnico ed informatico –alcune imprese operative in questi settori scoprendo i profili e le competenze più richiesti dal mercato del lavoro.

Il progetto è quindi mirato all’ orientamento dei ragazzi da parte delle imprese del territorio fornendo indicazioni sulle prospettive offerte dal nostro tessuto industriale nel breve e medio periodo.
Oltre a questo, gli studenti sono stati coinvolti in un’iniziativa, che ha visto l’intervento di università ed accademie, finalizzata ad illustrare l’offerta formativa, le caratteristiche dei corsi di laurea proposti, i piani di studio, i servizi offerti ed i possibili sbocchi professionali.

“Mi fa molto piacere celebrare, ancora una volta, una buona collaborazione con l’IIS Torriani di Cremona. – dichiara la dott.ssa Chiara Ferrari, Presidente del Gruppo Giovani Industriali di Cremona con delega alle materie di Education – In un’ottica di orientamento è nell’interesse di tutti e di fondamentale importanza far conoscere le nostre imprese e mantenere sul territorio questi ragazzi per permettere a tutto il sistema locale di crescere costantemente. Il valore economico territoriale, che si divide su moltissimi settori, deve essere motivo di vanto per tutti noi.”
Durante la prima mattinata di lavori sono intervenute le aziende Gruppo Arvedi, GDN Srl, Aramini Srl e MailUp SpA, mentre durante la seconda mattinata le aziende Storti SpA, C2 Srl, A.F. Automazione di Alberto Frittolie l’Ordine Periti Industriali.

© Riproduzione riservata
Commenti