Un commento

Cultura, spettacoli, eventi:
così si riorganizzano
le date a Cremona

Teatri, musei, enti, tutti con un impegno comune: ricollocare ove possibile gli spettacoli saltati e fare slittare le manifestazioni in calendario a breve, sia per offrire al pubblico una possibilità di svago sia per minimizzare l’impatto economico del Coronavirus sul territorio nel comparto turistico e culturale. C’è tuttavia ancora un’aura di incertezza, dovuta all’ordinanza regionale: i provvedimenti restrittivi in vigore a Cremona infatti sono senz’altro validi fino a domenica primo marzo e si attendono notizie riguardo un’eventuale proroga. Intanto però le istituzioni sono già all’opera.
Il teatro Ponchielli ha annunciato l’annullamento definitivo dello spettacolo di danza della compagnia “Hubbard Street Dance Chicago”, per il quale è previsto il rimborso. Mentre due eventi sono riprogrammati: il concerto “Fellini 2020” è posticipato a venerdì 3 aprile alle 20:30, mentre “Canto Libero. Omaggio a Battisti e Mogol” è spostato a sabato 18 aprile alle 21:00; per entrambi restano validi i biglietti acquistati per le precedenti date.
Unomedia sta cercando un’alternativa per recuperare l’evento inaugurale della rassegna “Concerti all’Auditorium” con il violinista Alessandro Quarta e la cantante Amii Stewart, che si sarebbe dovuto svolgere il 22 febbraio nell’Auditorium Arvedi del Museo del Violino.
Sul fronte museale, la Pinacoteca cittadina dovrebbe ospitare a marzo la mostra “Orazio Gentileschi – La fuga in Egitto” già spostata dall’autunno 2019 alla primavera 2020 e non è escluso che debba subire un ulteriore slittamento.
È confermata infine “Formaggi & Sorrisi”, la kermesse gastronomica organizzata da SGP Events e incentrata sui prodotti caseari italiani con il Consorzio Tutela Grana Padano e il Consorzio Tutela Provolone Valpadana; si deciderà la prossima settimana se confermare le date previste, ossia dal 17 al 19 aprile, o spostare la manifestazione ad un altro periodo del 2020.

Federica Priori

© Riproduzione riservata
Commenti
  • Sbirulino19

    Un po’ prestino per riprogrammare gli eventi, meglio non dire nulla per ora.