3 Commenti

Coronavirus, contagi in 51
Comuni del territorio
Già 4 i decessi

Foto Sessa

Sono 51 i Comuni del Cremonese in cui si è diffuso il Coronavirus. Secondo gli ultimi dati diramati dalla Regione, tra i 222 tamponi positivi riscontrati in provincia di Cremona, la maggioranza dei contagi riguardano persone residenti in città: sono infatti 63 i casi che hanno riguardato residenti a Cremona.

Segue Crema con 21 positività. Subito dopo Soresina, che ne conta ben 16. Molti anche a Pizzighettone, dove i contagi sono 13, seguita dai 9 di Castelleone e dai 7 di Castelverde. A Persico Dosimo si sono raggiunti i 5 tamponi positivi, come a Paderno Ponchielli, mentre a Dovera, Annicco, Pandino e Sesto ed Uniti sono quattro. Salgono invece a tre i contagiati sul Casalasco: due a Casalmaggiore e uno a Martignana Po.

Anche i decessi sul territorio sono aumentati: si parla di quattro persone, tutte del Cremasco. In particolare ci sono due uomini di Crema di 74 e 91 anni, un uomo di Offanengo di 83 e una donna di Trescore Cremasco di 68 anni.

LA TABELLA COMPLETA

Laura Bosio

© Riproduzione riservata
Commenti
  • Shpalman97

    Solo adesso la regione sta iniziando a chiedere il supporto alle strutture private, che da anni prendono vagonate di soldi (nostri). Perché tanto ritardo?

  • rosa annesi

    Un grande plauso al personale del Pronto Soccorso e della medicina d’urgenza: da diversi giorni sotto pressione e nonostante la difficoltà ad usufruire del dovuto turno di riposo e recupero, hanno dato prova di grande efficienza e professionalità.
    I primi in Italia ad organizzare dei percorsi ad hoc per fronteggiare l’emergenza in atto.
    Mia zia è stata assistita con grande competenza, scrupolosità e coraggio.
    E pensare che il primario che si è prodigato, in modo eccellente, a fornirci le necessarie risposte e conforto è già dimissionario.
    Peccato! Bravi tutti!!!

  • Cristina Caprilli

    Scusate i dati con i comuni, da dove vengono, giusto per capire, io abito in uno dei comuni e nn ne so niente.