Commenta

'All Together is Better', oltre
85 musicisti alla prima. Oggi
si replica con 'Insieme' di Mina

Pro Cremona, BeMyMusic e Rete Piazza Stradivari settimana scorsa hanno lanciato l’iniziativa “All Together is Better” ai musicisti cremonesi e quelli di tutto il mondo sullenote del brano “Theme from the New world Symphony, Symphony No. 9 in E minor” di Antonín Dvořák​ per affermare e ricordare che, ancora una volta, la musica non si ferma mai, ed è parte integrante della nostra cultura. Il video finale è stato pubblicato ieri, lunedì 23 marzo, sui social di Pro Cremona ​(GUARDALO QUI).

Il risultato dell’iniziativa è stato definito “sbalorditivo” dagli organizzatori e ha visto la partecipazione di più di 85 persone di tutte le età tra bambini, ragazzi e adulti provenienti datutta Italia e non solo. Sono infatti arrivati brani di musicisti asiatici e sudamericani. “La musica – fanno sapere da Pro Cremona – in momenti come questi unisce città, paesi ed età diverse così da sentirsi vicini e parte di qualcosa anche se si è distanti”. L’obiettivo di questa iniziativa è stato quello di “riuscire a portare un po’ di luce, attraverso lamusica, in un periodo così buio e difficile come quello che stiamo affrontando”.

Il secondo appuntamento di questa iniziativa è fissato per oggi, martedì 24 marzo, e avrà come protagonista Mina: la canzone scelta per questo appuntamento sarà infatti ‘Insieme’. I musicisti e cantanti interessati dovranno inviare un messaggio alnumero +39 328 8886784 o sui social di Pro Cremona, o inviare una mail a info@procremona.it​, così che potranno ricevere un video, con partitura del frammento dasuonare per tutti gli strumenti e il testo della canzone per i cantanti.

Una volta inviato lo spartito e il testo, i partecipanti all’iniziativa dovranno registrare unvideo in cui suonano o cantano, postarlo sui social taggando Pro Cremona e BeMyMusic e inviarlo via mail o Whatsapp a ProCremona. I video che verranno inviati, alla fine, saranno montati tutti insieme in unico video così da creare un’unica melodia che verrà poi caricata sul canale YouTube di Pro Cremona.

© Riproduzione riservata
Correlati
Commenti