Cronaca
Commenta19

Raid all'area commerciale di Gadesco: Bricocenter nel mirino, rubati 50mila euro

Ennesimo raid presso l’area commerciale Cremona Due di Gadesco Pieve Delmona. Non c’è pace per i negozi della zona, che dopo il maxi furto all’Unieuro di pochi giorni fa, hanno dovuto fare i conti con l’ennesima azione messa in atto probabilmente da esperti del crimine. Stavolta nel mirino è finito il Bricocenter, dove gli ignoti malviventi, con il favore delle tenebre, hanno forzato una porta del magazzino per riuscire ad introdursi nel negozio e portare via circa 50mila euro.

Una volta all’interno hanno dapprima svuotato le casse, quindi sono passati nell’ufficio del direttore, dove hanno letteralmente smurato la cassaforte per portarla via. A dare l’allarme sono stati gli uomini dell’istituto di vigilanza Civis, allertati dall’allarme collegato con la loro centrale. La banda è però riuscita a dileguarsi prima che i Carabinieri arrivassero sul posto. A dimostrare che si trattava di professionisti, la trovata di posizionare sacchi di sabbia e blocchi di cemento sulla strada per rallentare le pattuglie. A giocare a favore dei malviventi anche il fatto che le telecamere della videosorveglianza non erano in funzione.

Dunque mentre le forze dell’ordine sono impegnate nei pattugliamenti del centro storico, per dare un freno alla movida e garantire il rispetto delle normative anti-Codiv, le zone più periferiche restano forse un po’ troppo scoperte, lasciando spazio ai malviventi di agire indisturbati.

Laura Bosio

© Riproduzione riservata
Commenti