Ultim'ora
5 Commenti

Nuove aperture in centro:
in via Platina approda
un take away greco

A fronte di molte chiusure fortunatamente non mancano anche le nuove avventure commerciali in centro storico: si arricchisce così di un nuovo negozio il portico di via Platina, dove tra la macelleria e la latteria aprirà i battenti un fast food greco, il primo del genere in provincia di Cremona.

Un progetto di due amici, Enxo Bedeni e Alessandro Ghidotti, che hanno partecipato a un bando per prendere in affitto questo spazio dismeso da tempo, di proprietà del Comune. “Dovevamo partire prima ma abbiamo avuto qualche problema legato al covid” spiega Bedeni. “Il progetto nasce da una passione di entrambi per la cucina greca: io perché sono nato in Albania, al confine con la Grecia, e ho fin da bambino assaporato quei piatti tipici, diffusi anche nel mio Paese. Alessandro perché ha viaggiato molto nella penisola e se ne è innamorato”.

Dunque Zante, così si chiamerà il take away, coltiva l’ambizione di portare un po’ di sapore greco in città: “In tutte le più grandi città d’Italia ci sono, qui mancava. Secondo noi Cremona è pronta, anche perché si tratta comunque di cucina mediterranea, a cui siamo abituati. Proporremo anche lo yogurt greco, che è tra i più famosi al mondo”. I lavori termineranno etro la prossima settimana, poi per metà luglio è prevista l’apertura.

lb

© Riproduzione riservata
Commenti