Cronaca

Giornate Fai, successo per l'apertura di Palazzo Magio Grasselli: 70 visitatori in 4 ore

Fotoservizio Francesco Sessa

Una buona e cauta partecipazione, nella giornata di domenica, alla visita di alcune sale di Palazzo Magio Grasselli, nell’ambito delle Giornate Fai all’aperto, che a Cremona si sono concentrate in questa unica data. Molte le persone che, nel rispetto del distanziamento sociale e delle normative anti Covid, hanno visitato il giardino e i due meravigliosi saloni decorati da Giuseppe Manfredini. Un’affluenza di pubblico notevole: ben 70 persone in 4 ore. Al punto che si sta già programmando una seconda apertura straordinaria, in data da destinarsi.

Un’attività resa possibile dai volontari del Gruppo Fai Giovani di Cremona, in collaborazione con il Comune di Sospiro. Per l’occasione ai visitatori è stato illustrato il progetto di restauro del complesso, che sta impegnando l’Amministrazione Comunale in questi anni. Le visite, della durata di un’ora ciascuna, proseguiranno fino alle 19.

Durante la giornata sarà possibile iscriversi al Fai con una quota agevolata (-10 euro su tutte le tariffe) mentre per tutti gli operatori sanitari l’iscrizione è gratuita, in segno di riconoscenza per gli sforzi intrapresi durante l’emergenza sanitaria.

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...