Commenta

Colonie Padane,
sabato 4 luglio riapre
il parco avventura

VOLETE FARE UN SALTO NEL VUOTO DA 14 METRI?

VOLETE FARE UN SALTO NEL VUOTO DA 14 METRI?Il Parco Avventura Cremona delle Colonie Padane riaprirà sabato mattina: siamo andati a vedere (e provare) le novità 2020........Servizio di Simone Arrighi

Pubblicato da Cremona1 su Mercoledì 1 luglio 2020

SERVIZIO DI Simone Arrighi

Il Parco Avventura Cremona delle Colonie Padane riaprirà sabato mattina, 4 luglio, tante le novità.

Per i più piccoli sarà disponibile un itinerario appositamente pensato per i bambini da 0 a 3 anni e per i più grandi è stata approntata la nuova sfida “powerfun” che consentirà ai più temerari di provare, in totale sicurezza, l’emozione del salto nel vuoto da quasi 14 metri d’altezza. Il parco avventura offre la possibilità di accedere in totale sicurezza a otto percorsi:
3 itinerari sospesi per i più piccoli (dai 100 ai 140 centimetri di altezza);
4 itinerari sospesi per i più grandi di livelli di difficoltà crescenti;
1 itinerario super baby per i bambini 0-3 anni (sotto i 100 centimetri di altezza) da percorrere senza caschetto e imbragatura perché protetto da balaustre di legno.
Per salire sui percorsi servono scarpe da ginnastica, vestiti comodi, spirito d’avventura e voglia di divertirsi e di godersi la natura. Caschetto e imbragatura vengono forniti in loco. Prima di salire, occorre cimentarsi in un percorso di pratica.

Oltre ai percorsi il parco organizza giochi a squadra, giornate per scuole, grest e centri estivi, addii al celibato e nubilato, compleanni, team building e giochi di ruolo.
Il parco avventura è aperto dal 2018 ed è gestito dalla Cooperativa Gruppo Gamma di Cremona che si occupa di riabilitazione psichica e neuropsichiatria infantile e che ha accettato la sfida di gestire il parco con l’obiettivo di farne anche una realtà di inclusione e di aggregazione sociale.
ORARI E PREZZI – Il Parco Avventura è aperto dal lunedì al venerdì dalle 10 alle 12 (ultima salita) e dalle 14.30 alle 18.30 (ultima salita). Sabato e domenica dalle 9.30 alle 18.30 (ultima salita).
In base alle normative anti-covid, la capienza massima è di 30 persone contemporaneamente presenti sugli itinerari, dunque è consigliata la prenotazione al numero 331 4085264 o alla mail a parcoavventuracremona@coopgruppogamma.it.
Prezzi percorso adulti: 2 ore: 15 euro; 1 ora: 10 euro

SERVIZIO DI Simone Arrighi

© Riproduzione riservata
Commenti