Ultim'ora
Commenta

Musica nei cortili dei Musei
civici di Cremona
con l’Ensemble Voz Latina

Il venerdì sera i musei di Cremona diventano ancora più accoglienti. Nei mesi di luglio e agosto, grazie all’accordo con l’Associazione latinoamericana di Cremona, i cortili di San Lorenzo e di Palazzo Affaitati ospiteranno Musica senza confini. Canzoni dell’America Latina e del mondo, con formazioni diverse dell’Ensemble Voz Latina, con Maximiliano Ba?os, Luciana Elizondo, Leonardo Moreno, Lorenzo Colace, Laura Martínez Boj e Isabella Di Pietro.

I concerti si terranno sempre alle ore 19, il 10 luglio e il 7 agosto nel cortile della ex chiesa di San Lorenzo, antistante il Museo Archeologico, mentre il 17 luglio e il 14 agosto animeranno il cortile di Palazzo Affaitati, sede della Pinacoteca e del Museo di Storia Naturale.

Come tutti i venerdì estivi, i musei rimarranno aperti al pubblico fino alle 22. Nel corso della serata i visitatori potranno inoltre partecipare a visite guidate a tema, a cura di Target Turismo al Museo Archeologico e di CrArT (Cremona Arte e Turismo) in Pinacoteca. Le visite (su prenotazione entro le due ore precedenti la visita e per un massimo di dieci persone) sono gratuite con biglietto d’ingresso al museo.

Saranno infine a disposizione del pubblico il bar del Circolo Arcipelago (in via Speciano 4, proprio dietro l’ex chiesa di San Lorenzo) e la Caffetteria del Museo, che si affaccia sul cortile di via Ugolani Dati. Per tutti gli appuntamenti è garantito il necessario distanziamento tra le persone nel rispetto delle disposizioni anti Covid.

© Riproduzione riservata
Commenti