Commenta

Dal 20 luglio lavori per
manutenzione della fognatura
nelle vie de Stauris e Trebbia

Da lunedì 20 luglio, sino alla fine del mese, all’altezza del civico 18 di via de Stauris sarà effettuato, per conto di Padania Acque, un intervento di riparazione della fognatura che prevede anche il rifacimento della camera di ispezione. I lavori consentiranno di risolvere il problema delle infiltrazioni d’acqua nei locali interrati. La presenza del cantiere determinerà il restringimento della sede stradale e conseguente chiusura alla circolazione di via de Stauris nel tratto interessato dall’intervento. Idonea segnaletica posizionata in vari punti indicherà i percorsi alternativi, mentre sarà garantito l’accesso alle proprietà laterali, passi carrai e pedonali.

Sempre dal 20 luglio in via Trebbia, nel tratto compreso tra via Chiese e via Lugo, per conto di Padania Acque, sarà allestito un cantiere, della durata di una settimana, per la manutenzione della rete fognaria. Per limitare i disagi e consentire che i lavori avvengano in sicurezza, sarà istituito il senso unico di marcia in via Trebbia, tra via Chiese e via Lugo, per il traffico proveniente da via Massarotti. Sarà inoltro disposto il divieto di accesso con obbligo di direzione a destra e sinistra all’incrocio via Trebbia-via Chiese per il traffico proveniente da via Trebbia lato tangenziale.

L’evoluzione dei cantieri sarà seguita dai responsabili dell’esercizio fognatura di Padania Acque S.p.A., in collaborazione con i tecnici del Comune, e con gli agenti della Polizia Locale per quanto riguarda la circolazione veicolare.

© Riproduzione riservata
Commenti