Cronaca

Autostrada Cremona-Mantova, entro il 31 agosto progetto definitivo in Regione

Entro il 31 agosto la società Stradivaria, controllata al 60% da Autostrade Centropadane, presenterà a Regione Lombardia il progetto definitivo per la realizzazione dell’autostrada Cremona-Mantova. Lo conferma Carlo Vezzini, presidente della società stessa. Il progetto è stato rivisto e corretto proprio in funzione di questa data.

Una scadenza importante, che potrebbe essere il punto di inizio per l’avvio del percorso che porterà alla costruzione effettiva della direttrice. Ovviamente sarà la Regione, con la convocazione di una Conferenza dei Servizi, a dover valutare la sostenibilità del progetto e la congruità del ciao economico-finanziario.

Se tutto andrà per il meglio, lo step successivo sarà quello di indire una gara per il progetto esecutivo e per la realizzazione della tanto ambita infrastruttura, che andrebbe finalmente a colmare il gap del collegamento stradale tra Cremona e Mantova.

Un momento importante anche per CentroPadane, che dal 2018 non è più concessionaria di A21 e che ripone quindi grandi speranze in questo progetto. La società intanto, come riporta il Giornale di Brescia, è pronta a distribuire ai soci dividenti per 10 milioni. Il resto dei soldi resterà nelle casse per il progetto di Stradivaria e della mission di realizzare la Cremona-Mantova.

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...