Ultim'ora
Commenta

'Notte di luce': la serata su
Cremona andrà in onda
il 29 agosto su Rai1

“Notte di luce”, la serata registrata a giugno nella splendida piazza del Comune, andrà in onda sui Rai 1 sabato 29 agosto. La notizia è stata data con un videomessaggio dal regista Angelo Bozzolini, dopo la cena organizzata dal Lgh (parte del gruppo A2a) e dal Comune di Cremona ieri al Relais Convento di Persico.

Nel corso della serata è stata proiettata anche un’ampia sintesi della registrazione. Le immagini e il filo narrativo della registrazione (tutte le immagini e la post produzione televisiva sono state realizzate dai tecnici della nostra televisione Cremona1) hanno commosso i presenti tra cui l’amministrazione delegato di A2a Renato Mazzoncini, il sindaco Galimberti e i vertici di A2A e di Linea Group. Presenti anche gli sponsor e i media partner che hanno permesso l’evento.

La serata è stata condotta da Gerardo Paloschi, direttore dello sviluppo territoriale e relazioni esterne di Lgh, ideatore e promotore della produzione che porterà Cremona nelle case di tutti gli italiani attraverso la rete ammiraglia della Rai. Ieri sera erano presenti anche il professor Flavio Caroli che nella serata Rai guiderà i telespettatori alla conoscenza della bellezza artistica e storia di Cremona, il dottor Angelo Pan – primario del reparto di Malattie infettive – che racconterà la pandemia vissuta nel nostro ospedale e i risvolti medici e umani di quanto vissuto, il maestro Federico Longo autore delle musiche di “Notte di luce” che hanno accompagnato la narrazione della serata di Rai1.

Bellezza, musica, arte, monumenti, solidarietà. Questi gli ingredienti della trasmissione che, dopo la messa in onda su Rai1, potrebbe essere acquistata – secondo alcune indiscrezioni- anche da altre televisioni europee per far conoscere Cremona e le sue bellezze, la forza di ripartenza della nostra città, terribilmente colpita dal Covid19.

© Riproduzione riservata
Commenti