9 Commenti

Travolta dal treno
al passaggio a livello: muore
34enne di Pizzighettone

E’ stata travolta da un treno mentre attraversava i binari, a bordo della sua auto: ha perso così la vita, tra Maleo e Pizzighettone una donna di 34 anni, Elisa Conzadori, residente a Pizzighettone. Al momento dell’incidente la giovane stava rientrando verso casa, a bordo della sua Citroen C3, che è stata travolta dal Mantova-Milano in transito proprio in quel momento, che dopo l’impatto l’ha trascinata fino a farla finire in un fossato. La donna è stata sbalzata fuori dall’auto, finendo nel canale.

Secondo una prima ricostruzione degli eventi, le sbarre del passaggio a livello non si sarebbero abbassate, a causa di un guasto. Quando però la donna ha iniziato l’attraversamento dei binari, è stata centrata in pieno dal treno in corsa. Sul posto sono intervenuti i Vigili del Fuoco di Lodi, i Carabinieri e gli uomini della Polfer, che stanno cercando di accertare le cause dell’incidente. Anche i tecnici di Rfi stanno effettuando i rilievi, mentre la circolazione lungo la linea della Milano-Cremona-Mantova rimane per il momento sospesa.

© Riproduzione riservata
Commenti
  • Chicca

    Incredibile !!!

  • Dreamcore

    Chi l’ha detto che le sbarre non si sono abbassate? C’è un video che lo dimostra???

    • lucanab83

      Le sbarre sono integre e quindi se erano abbassate erano sfondate

      • Dreamcore

        Guardi bene il posto prima di dare giudizi avventati. A quel passaggio a livello ci sono semibarriere, il che significa che potrebbe avere passato il passaggio dalla parte contromano senza rompere nulla.

        • lucanab83

          Quindi da quello che deduco le sbarre non si abbassano contemporaneamente sia in un verso che dall’altro

          • Dreamcore

            Certo che si abbassano contemporaneamente, ma lasciano sempre aperta la via di fuga per chi dovesse rimanere intrappolato, a meno che qualcuno attraversi il passaggio a livello a semibarriere chiuse entrando dalla parte opposta. Io però questo non posso dirlo.

    • Арсений

      C’è un testimone oculare che ha visto le sbarre alzarsi.

  • MENCIA

    incidente sulla statale 234 fra Codogno e Maleo , Pizzighettone non c ‘entra nulla , una bella dose di sfortuna , se l’auto transitava da da Maleo verso Codogno la ferrovia e’ parallela alla statale e sicuramente si vedeva il treno che arrivava, purtroppo nell’altra direzione la ferrovia e’ molto interna e alla fine c’e il casello e il treno non si vede.

  • MENCIA

    16 Luglio 2017 perse la vita un altra persona sempre nello stesso punto