Ultim'ora
Un commento

L'ingegner Pagliarini
dal 12 ottobre
operativo in Aem

L'ingegnere Marco Pagliarini al lavoro lo scorso aprile, come coordinatore della Protezione Civile, per la distribuzione delle mascherine

Il dirigente dei Lavori Pubblici del Comune Marco Pagliarini sarà operativo in Aem il prossimo 12 ottobre. Era noto da mesi questo passaggio, ora c’è la data ufficiale. Laureato in Ingegneria Civile Idraulica, classe 1958, Pagliarini ha svolto quasi tutta la sua attività professionale in Comune, dove è attualmente coordinatore dell’area Gestione Territorio e Comunità, – nella quale in cui dirige direttamente il settore Lavori Pubblici e Mobilità – e  coordinatore del settore Manutenzione, rigenerazione urbana, progettazione. In pratica, tutti o quasi campi di intervento di cui Aem è l’operatore principale, in qualità di azienda in house del comune stesso.

Un paio di anni fa l’azienda aveva bandito un concorso per ricoprire l’incarico di direttore generale, ma poi l’aveva revocato, individuando invece un’altra posizione, quella di direttore tecnico.

Nel frattempo è stata approvata a tutti gli effetti la graduatoria del concorso pubblico per il nuovo dirigente dei settori tecnici in Comune. Area Gestione Territorio e Comunità (Lavori Pubblici, Progettazione e Qualità Urbana) è la denominazione nel nuovo organigramma comunale. Primo in graduatoria è risultato l’ingegnere Bertozzi, 52 anni di Parma, in servizio presso l’Unione Bassa est Parmense.

© Riproduzione riservata
Commenti