Ultim'ora
Commenta

Auto d'epoca e musica:
flash mob sabato
in piazza del Comune

Foto di repertorio

Auto storiche, musica e spettacolo: questi gli ingredienti del flash mobile in programma il 26 settembre, in occasione della Giornata Nazionale del Veicolo d’Epoca), promosso dal Cavec di Cremona. Un vero e proprio tuffo nel passato, con una coreografia fatta con le auto storiche, il tutto accompagnato da buona musica.

Un appuntamento, come spiega il presidente del Cavec Claudio Pugnoli, “unico nel suo genere e mai organizzato prima in Italia”. Al punto che verrà trasmesso in video nel corso della fiera Milano Auto Classica, una delle più importanti del settore.

L’appuntamento è per le 17 in Piazza del Comune, dove arriveranno i mezzi, accuratamente selezionati, tutti antecedenti al 1940, trasportando musicisti di un’importante formazione orchestrale di livello nazionale, la quale si esibirà nella piazza.

Durante l’evento, patrocinato dal Comune di Cremona, sarà garantito il rispetto delle normative anti-Covid, grazie anche alla collaborazione dei molti volontari dell’associazione, che controlleranno l’utilizzo delle mascherine e il distanziamento da parte del pubblico.

“Questo momento vuole essere un omaggio alla città di Cremona, così duramente colpita dal Covid” spiega Pugnoli. “Sarà il nostro modo per essere vicini a chi ha sofferto e a chi ha perso persone care durante la pandemia”.

lb

© Riproduzione riservata
Commenti