Cronaca

Scuola, altro tampone positivo alla primaria di Sergnano: 13 alunni in isolamento

Ennesimo caso di contagio da Coronavirus a scuola: è una classe della primaria dell’istituto comprensivo di Serganano ad aver registrato un caso di contagio, lo scorso venerdì, 25 settembre, che ha comportato l’isolamento di altri 13 bambini, come previsto dalle disposizioni.

E’ il terzo caso di contagi a scuola nel territorio cremonese: la prima era stata la scuola elementare Vida di San Bassano, dove era poi stata isolata una classe di 26 alunni, mentre il secondo era stato all’istituto comprensivo Crema 1 di Borgo San Pietro, dove gli studenti isolati, sempre nella scuola elementare, erano stati 23. In nessuno dei tre casi è stato necessario isolare insegnanti o altro personale scolastico.

Quotidianamente, fa sapere l’Ats Valpadana, le segnalazioni da parte dei pediatri per sospetto Covid sono molte numerose, ma l’accesso diretto ai punti di prelievo consente di accelerare il percorso e ottenere il risultato nella giornata seguente al prelievo.

Il servizio “Tamponi per gli studenti, docenti e personale scolastico” è attivo dal lunedì al sabato presso le seguenti sedi in provincia di Cremona, senza prenotazione, ma muniti di autocertificazione e previo contatto con il proprio pediatra o medico curante.

lb

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...