Ultim'ora
Commenta

Cinema Filo pronto a ripartire:
il 2 ottobre evento
speciale dedicato a Morricone

Si torna in sala al cinema Filo di Cremona: dopo una parziale riapertura a step iniziata venerdì scorso al fine di prendere le misure con le norme anti-covid, da questo venerdì la stagione entra nel vivo con un evento d’eccezione slegato dalla programmazione cinematografica, ma che vuole segnare un nuovo inizio e ufficializzare l’apertura della stagione 2020-2021.

Dalle 18:30 di venerdì 2 ottobre è infatti in programma uno speciale evento dedicato al grande Ennio Morricone, scomparso durante l’estate. Un vero e proprio concerto a ingresso gratuito fino ad esaurimento posti, con le colonne sonore più famose del maestro suonate da Luca Fanfoni, Yeveniya Lisohor e Umberto Barisciano.

L’inzio della stagione sarà occupato dal recupero di pellicole che non sono arrivate nelle sale durante il periodo del lockdown o che sono uscite solo in alcune regioni italiane, si parte con il film francesce il meglio deve ancora venire.

Sarà una stagione particolare ma in totale sicurezza: gli ingressi si riducono infatti del 50%, non entreranno quindi più di 100 persone, che saranno in sedute da sole e distanziate ad eccezione di coppie stabili o di persone che appartengono allo stesso nucleo famigliare. Obbligo di mascherina per tutta lla durata della proiezioni, colonnine all’ingresso per igienizzare le mani mentre la sala viene igienizzata prima di ogni spettacolo. I gestori terranno un registro delle presenze che verrà conservato per 14 giorni successivi alla proiezione.

© Riproduzione riservata
Commenti