Ultim'ora
6 Commenti

Parcheggi proibiti
Multate le auto in sosta
sul sagrato di S.Lucia

AGGIORNAMENTO ore 14 – Sono state effettivamente multate le auto in sosta vietata davanti alla chiesa di Santa Lucia. Resta il permesso di sosta ai mezzi di servizio dei restauratori che stanno lavorando all’interno della chiesa per il ripristino degli intonaci distaccati.

Ben diverso si presentava il sagrato della chiesa questa mattina poco dopo le 9: auto parcheggiate nonostante i cartelli di divieto di accesso (imbrattato) e di sosta (appoggiato al muro di sinistra), una situazione che pare ripetersi soprattutto nelle giornate di mercato quando obiettivamente è più difficile trovare posto negli stalli. La polizia locale è stata avvertita e probabilmente questo è servito a liberare il sagrato almeno in parte, visto che a mezzogiorno la situazione era già migliorata.

Il caso di santa Lucia è solo un esempio di una deregulation nei parcheggi che esiste anche in altre zone della città, monumentali e non, dove non sempre la polizia locale riesce a intervenire in tempo a seguito delle segnalazioni dei residenti. Per contro, molti automobilisti lamentano l’eccesso di zelo nell’appioppare multe anche per soste brevi presso farmacie o altre zone commerciali.

© Riproduzione riservata
Commenti