Cronaca

Coronavirus: un caso alla primaria di Ombriano 17 bimbi in quarantena

Ancora un caso di Coronavirus in una scuola cremasca. Alla primaria di Ombriano una bambina della classe 1° è risultata positiva al tampone. La piccola da qualche giorno non stava bene, così si è deciso di effettuare l’esame per fugare ogni dubbio.

L’esito è stato comunicato ieri mattina alla scuola. Il preside dell’istituto, Pietro Bacecchi, aveva scelto di dividere i 50 primini in tre gruppi, invece che due, a inizio anno scolastico. Così ora solo 17 bambini dovranno entrare in quarantena, insieme alle maestre che sono state a contatto con la bambina positiva. A una di loro il tampone sarà effettuato tra oggi e domani, le altre insegnanti dovranno attendere il 15 ottobre. Come da protocollo, anche i bambini dovranno eseguire il test prima del termine dell’isolamento fiduciario.

Ancora nessuna risposta, invece, dai tamponi effettuati sui bambini della scuola di Borgo San Pietro, dove un’altra bimba era risultata positiva al Covid-19. Il test è stato eseguito il 6 ottobre, ma ancora non si conosce l’esito, quindi la classe non può riprendere le attività.

AmBel

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...