Ultim'ora
2 Commenti

Vanoli, confermato un
solo caso positivo
Squadra partita per Pesaro

Confermata la positività di un giocatore della Vanoli Basket Cremona, dopo che nella mattinata di sabato aveva mostrato sintomi riconducibili al coronavirus. Il giocatore è stato immediatamente isolato e sottoposto a tampone rapido, risultato positivo. La positività è stata confermata dall’esito del tampone molecolare eseguito, come da protocollo, nella giornata di venerdì, e pervenuto solamente nella mattinata di oggi.

La società aveva chiesto, a titolo cautelativo, il rinvio della gara in programma oggi alle ore 12 a data da destinarsi, richiesta non accolta dalla LBA che l’ha posticipata alle ore 18. La richiesta era nata dall’impossibilità di lasciare Cremona nel primo pomeriggio di sabato e raggiungere Pesaro nella serata precedente l’incontro, in assenza dell’esito dei tamponi molecolari eseguiti venerdì, che avrebbero potuto far emergere altri soggetti positivi ma asintomatici e mettere a rischio la salute di compagni ed avversari.

Questa mattina, come da protocollo, tutto il Gruppo Squadra è stato sottoposto a test rapido, che non ha evidenziato nuove positività. La squadra, pertanto, ha lasciato Cremona per disputare la sesta giornata di campionato.

© Riproduzione riservata
Commenti