Cultura

Operainlombardia, il 25 novembre 'La Fanciulla del West' di Puccini

Proseguono gli appuntamenti online nell’ambito della Stagione Opera 2020 promosso dai Teatri di Operalombardia. L’appuntamento, alle 20.30 di mercoledì 25 novembre, sarà in streaming con il recital operistico ‘La Fanciulla del West’ di Giacomo Puccini, in diretta dal Teatro Fraschini di Pavia, di cui sarà possibile assistere a una selezione di alcuni brani.

Dopo il successo della diretta streaming di Werther di Jules Massenet dal Teatro Grande di Brescia (giovedì 12 novembre) e di Zaide di Mozart/ Calvino al Teatro Sociale di Como (venerdì 20 novembre), il palinsesto di operalombardialive.it si arricchisce quindi di un nuovo titolo. Lo spettacolo rimane disponibile sulla piattaforma di operalombardialive siano alle ore 24.00 di venerdì 27 novembre.

Il recital d’opera, della durata di un’ora circa, vedrà la partecipazione di interpreti importanti, diretti e accompagnati al pianoforte da un giovane talento italiano, già apprezzato dal pubblico e dalla critica, per la particolare attenzione nei confronti della filologia pucciniana:  Rebeka Lokar (soprano, ad interpretare Minnie), Angelo Villari  (tenore, nei panni di Dick Johnson, alias Ramerrez), Devid Cecconi (baritono, nel ruolo di Jack Rance, sceriffo), accompagnati al pianoforte dal Maestro Valerio Galli. 

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...