Cronaca

Lions Cub, Natale generoso a Vescovato per scuole e associazioni

Una delle donazioni fatte quest'anno alla casa di riposo Soldi dal Lions Club di Vescovato

Quest’anno le Feste natalizie sono diverse dal solito, ma l’amicizia che unisce è forte, solida ed autentica e ha consentito al Lions Club Vescovato, presieduto da Franco Mazzini, di vivere la dimensione del Natale nella sua vera essenza. Infatti il sodalizio ha pensato di porgere i propri auguri all’insegna della solidarietà, fortemente sentita in questo clima di pandemia. Numerose le donazioni effettuate: all’Istituto Comprensivo di Sospiro sono stati donati un pannello interattivo per la didattica digitale Cobalt Android 8 e 8 borse di studio estese anche all’Istituto Comprensivo di Vescovato; per la Biblioteca di Vescovato 180 libri offerti da una nota casa editrice; per la Fondazione “Soldi” Onlus di Vescovato un mixer amplificato da utilizzare per la diffusione sonora all’interno della RSA; alla LILT di Cremona voucher da consegnare a persone bisognose per la prevenzione, lo screening e la cura di malattie oncologiche; a MEDEA un cospicuo contributo con le stesse finalità. Sarà inoltre effettuato, quando sarà possibile vista la pandemia in atto, il consueto screening della vista ai bambini delle scuole dell’infanzia.

Come messaggio beneaugurale, il sodalizio vescovatino ha anche diffuso il video del soprano Sharon Zhai, nuora del presidente Mazzini, nata in Cina, di cittadinanza australiana ed italiana. Ha debuttato con Opera Australia (OA) nel 2018 in Madama Butterfly nel ruolo di CIO-CIO-SAN. Ha poi preso parte alla stessa produzione nell’anno successivo, ricoprendo lo stesso ruolo. Nel 2020 ha preso parte nell’opera Carmen nel ruolo di Frasquita, recitata nell’Opera House di Sydney. Nello stesso anno ha collaborato con Opera Australia in numerosi concerti e perfomance in Australia ed in Cina sui principali palcoscenici.
Dopo aver completato il Master degree al Conservatorio Musicale di Sydney, è stata insignita del “Distinguished Talent Visa” che le ha consentito di diventare una cittadina australiana. Si è poi trasferita in Italia, dove ha continuato il suo perfezionamento musicale con la soprano Tiziana Fabbricini e il Maestro Leone Magiera. Nel 2017 e’ ritornata in Australia. Vive attualmente a Sydney.
Sharon è stata la vincitrice di numerose competizioni internazionali di canto lirico in Italia ed Australia. Ha ricoperto numerosi ruoli principali tra cui Gilda (Rigoletto), Liu (Turandot), Desdemona (Jago by Carlo Pedini), Zerlina (Don Giovanni).

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...