Ultim'ora
2 Commenti

Visita del provveditore
agli studi di Cremona al 10°
reggimento genio guastatori

Questa mattina, il Provveditore agli studi di Cremona, Professor Fabio Molinari, ha fatto visita alla caserma “Col di Lana” sede del 10° reggimento genio guastatori, dove è stato accolto dal Comandante di reggimento, Colonnello Marco Nasi.

Nel corso del colloquio – fanno sapere dalla caserma – “è stata posta in evidenza l’importanza della sinergia tra le istituzioni nel continuo sforzo di migliore il servizio reso al paese”.

Nello specifico, “è emersa l’opportunità di continuare a condurre, identificando anche nuove metodologie compatibili con il contrasto alla pandemia in atto, la proficua attività informativa svolta dall’Esercito Italiano all’interno degli istituti scolastici”.

Questi momenti di incontro, infatti, “permettono ai giovani studenti di conoscere le attività e i valori che caratterizzano il mondo militare e , per gli studenti delle ultime classi della scuola secondaria di secondo grado, costituiscono ottima occasione di orientamento verso le opportunità lavorative e professionali offerte dalla Forza Armata”.

Infine, di comune accordo, “è stato espresso l’intendimento di organizzare, quando le condizioni emergenziali lo consentiranno, a favore anche degli studenti più piccoli, visite guidate alla caserma dove potranno partecipare alla cerimonia dell’alzabandiera, assistere ad attività addestrative e vedere da vicino i mezzi ed i materiali in dotazione al reggimento”.

© Riproduzione riservata
Commenti