Cronaca
Commenta

Vaccinazioni in Fiera, i taxisti offrono sconto del 20% sul tragitto

FOTO SESSA

“Pensa alla tua salute! Vai a vaccinarti in Taxi” è  lo slogan scelto dai tassisti della Cna di Cremona e di  Confartigianato per lanciare l’iniziativa che comporta il 20% di sconto sul prezzo della corsa verso Cà de Somenzi, sede della Fiera di Cremona.
“Abbiamo condiviso con il Comune di Cremona  questa iniziativa – dichiarano Alessia Manfredini della Cna Cremona ed Egidio Violato di Confartigianato –  per agevolare i cittadini che nelle prossime settimane si dovranno recare alla Fiera per effettuare il vaccino contro il Covid 19 e rientrare poi a casa.

Un servizio pensato soprattutto per gli anziani, le persone sole o senza mezzi privati.

Lo sconto non è riservato solo ai residenti sul territorio del Comune di Cremona ma anche a chi vive nei Comuni limitrofi.

“Inoltre – affermano le due associazioni –  ricordiamo che i taxi, che possono trasportare massimo due passeggeri per ogni corsa, sono un mezzo sicuro dal punto di vista sanitario e affidabile. La vettura viene sanificata dopo il servizio utilizzando i prodotti prescritti e secondo la normativa sanitaria anti Covid in vigore”.

I tassisti sperano vivamente di rientrare al più  presto nelle categorie previste dal piano vaccinale. “Nonostante la situazione complicata – concludono Manfredini e Violato – per i tassisti non viene meno l’impegno nella solidarietà”.

© Riproduzione riservata
Commenti