Cronaca

Confcommercio sostiene il progetto di realizzare un centro vaccinazioni per le imprese

“Confcommercio sostiene il progetto di realizzare un centro vaccinazioni, coordinato da Asst e CCIAA, destinato alle imprese, in particolare quelle piccole e medie che non possono provvedere con un polo all’interno della propria struttura”. A dichiararlo è Andrea Badioni, presidente di Confcommercio Cremona in merito al polo per la vaccinazione dei lavoratori in Fiera.

“È un tema per noi strategico”, dice Badioni, “ed auspichiamo che la proposta lanciata da Confindustria e che ha visto la disponibilità della Fiera (che ha tra i propri soci anche alcune Associazioni economiche tra cui proprio la nostra) trovi una rapida applicazione. Siamo convinti che, anche dal punto di vista dell’economia, i vaccini siano l’unico modo per uscire da questa pandemia che, in tutta Italia, ha già lasciato sul terreno oltre 300 mila imprese, moltissime proprio nel nostro comparto. Ogni ritardo o incertezza non è più sopportabile, proprio perché allontana la ripartenza. Per questo, come Confcommercio, direttamente e attraverso la Fiera siamo pronti a fare la nostra parte.

Quello della sicurezza è un tema strategico e a noi particolarmente caro. E’ opportuno ricordare che le imprese del terziario sono sempre state in prima linea assumendosi la responsabilità di offrire servizi essenziali per i cittadini ed esponendosi al rischio anche nei momenti più acuti dell’emergenza. Per noi resta una priorità. E auspichiamo che, non solo il Fiera, ma anche la stessa Camera, convochi – in tempi ristrettissimi – le associazioni di Categoria per meglio definire il piano.

Un unico polo è davvero l’unica via per procedere senza indugi e per poter gestire la natura estremamente diversificata e complessa del sistema economico. Noi, come Confcommercio, ci siamo, ben convinti che quella che andremo a percorrere sia l’unica via non solo per salvare vite umane ma anche per permettere alle imprese di non soccombere alla pandemia”.

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...