Cronaca
Commenta6

Restyling grafico per i siti del network di CremonaOggi Online dalle 23 di ieri

Più spazio a video e gallery fotografiche, un rinnovamento del font dei titoli per una maggiore chiarezza, più interazione con i lettori.

Sono queste le principali caratteristiche del restyling grafico che interesserà tra oggi e domani i siti web CremonaOggi.it, CremaOggi.it ed OglioPoNews.it.

Questa sera, martedì 23 marzo, a partire dalle ore 23, sarà online la nuova versione di CremonaOggi, mentre domani sera, 24 marzo, sempre dalla tarda serata, toccherà a CremaOggi ed OglioPoNews. Nelle prossime settimane, infine, il restyling interesserà anche il portale sportivo CremonaSport.it.

Non si tratta certamente di una rivoluzione, bensì di un adeguamento per rendere i siti di informazione sempre più accattivanti ed al passo con i tempi che cambiano.

Resta infatti la tradizionale impostazione grafica dei tre quotidiani online, con una grande notizia di apertura e con una fotografia di impatto. Tuttavia, la redazione potrà ora inserire anche articoli correlati alla notizia del momento, fotogallery e videogallery visibili immediatamente in home page.

I titoli degli articoli, inoltre, non saranno più sovrapposti alle fotografie, garantendo maggiori chiarezza e leggibilità. La nuova home page vedrà poi più gerarchia tra le notizie, permettendo alla redazione di pubblicarne un maggior numero. Infine, con la nuova versione grafica verrà introdotta anche la risposta del direttore o della redazione ad alcune lettere dei lettori.

Piccoli cambiamenti che si inseriscono in una storia ormai decennale, caratterizzata da una continua crescita del numero di utenti e di visualizzazioni che sta proseguendo anche nel 2021.

In questi primi tre mesi, infatti, secondo i dati certificati da Google Analytics, CremonaOggi.it è stato seguito mediamente da 40mila utenti unici al giorno, con circa 100mila visualizzazioni di pagina quotidiane.

Positivi anche i numeri di OglioPoNews, il quotidiano online del Casalasco-Viadanese, consultato in media ogni giorno da 15mila utenti unici per 40mila visualizzazioni.

Crescono i contatti infine per CremaOggi.it, che sta viaggiando oltre i 5mila utenti con 10mila visualizzazioni di pagina quotidiane.

Numeri che rendono il network, parte del gruppo editoriale che comprende la televisione Cremona 1, protagonista dell’informazione su tutto il territorio provinciale.

Guido Lombardi

(video servizio di Eleonora Busi)

© Riproduzione riservata
Commenti