Cronaca
Commenta7

Pasquetta sugli spiaggioni, a Gerre
allertata la Protezione Civile

Controlli a tappeto sugli spiaggioni del parco del Po, durante il lunedì di Pasqua, sono stati effettuati dal Comune di Gerre che vista l’alta affluenza (come se fossimo nel 2019, afferma il sindaco Michel Marchi) ha allertato il gruppo di Protezione Civile Padus per il presidio di tutta l’asta, dalla piarda fino alla spiaggia della Luna.

Oltre ai volontari è stato costante anche il monitoraggio dei Carabinieri sin dal primo mattino. Come rileva lo stesso sindaco, “nonostante le restrizioni non si e rinunciato ad una scampagnata, con qualche griglia accesa. Mi risulta difficile dire se questa cosa sia giusta o sbagliata. Devo dire che al netto dei soliti poco educati (e un po’ ubriachi), e qualche gruppo un po’ troppo numeroso, tutti i visitatori hanno mantenuto atteggiamenti prudenti che, complice l’aria aperta, probabilmente non hanno creato danni irreparabili”.

“Penso poi – aggiunge il sindaco – alla potenza del turismo fluviale, di prossimità. Che naturalmente torna in voga quando tutto il resto viene limitato. La speranza è che questa opportunità a due passi da casa non venga poi facilmente dimenticata. E’ compito anche nostro, Sindaci e Amministratori, fare che non sia così”.

© Riproduzione riservata
Commenti